Rukku.it

La fiera del disco in vinile sbarca a Lecce

Un intero fine settimana dedicato al re della musica

Dal 14 Maggio 2016 - 10:00

Al 15 Maggio 2016 - 20:00


La fiera del disco in vinile sbarca a Lecce

Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli appassionati del disco in vinile. Per la prima volta la Fiera del Disco sbarca a Lecce. Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 al centro commerciale Mongolfiera di Surbo, provincia di Lecce gli amanti del disco-vintage potranno ammirare, toccare, scambiare, acquistare dischi nuovi e usati, in vinile (33 e 45 giri) e in cd, dei più svariati generi musicali.

Il disco in vinile è nato ufficialmente  nel 1948 negli stati Uniti come evoluzione del precedente disco a 78 giri ed è resistito sino all’avvento del CD e dell’mp3 ed è oggetto di culto per collezionisti e appassionati.

La Fiera del Disco organizzata da Ernyaldisko di Genova è nata dall'idea e dalla passione dei creatori Marco Massari e Carmen Attruia, che da oltre dieci anni si occupano di musica, dischi e vinili organizzando e curando esposizioni non solo in Italia ma in tutta Europa.

Circa cinquanta gli espositori nazionali che daranno vita ad una prima edizione carica di energia in grado di attirare molti visitatori. La Fiera non vuole essere solo punto di ritrovo per esperti, appassionati e collezionisti ma anche i curiosi che vogliono rivivere emozioni dimenticate da tempo. Sarà infatti possibile accostarsi a tutti i generi musicali in cui scambiare idee e ricordi oltre che preziosi dischi per arricchire le proprie collezioni.
La fiera si propone come momento di condivisione e di buon gusto retrò, vuole essere un mezzo per avvicinarsi alla musica in modo emozionale, quello che scatena i ricordi e unisce il vezzo vintage all'affettività, e soprattutto un momento culturale.

L’ingresso è completamente gratuito.

 

Per Maggiori informazioni:

Sito: www.ernyaldisko.com

Mail: ernyaldiskocommerciale@gmail.com

 

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2016 - 20:21
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati