Rukku.it

Joy Garrison all'Ombra del Barocco

La cantante newyorchese approda a Lecce per una tappa del un tour europeo di presentazione del suo progetto Joyful Xmas

Dal 20 Dicembre 2013 - 21:00

Al 20 Dicembre 2013 - 22:00


Joy Garrison all'Ombra del Barocco

Affiancata da Giuseppe Bassi (contrabbasso), Bruno Montrone (piano) e Fabio Accardi (batteria).

Concerti, incontri con l'autore, laboratori per bambini, dj set, workshop per conoscere il vino e cene per assaporare le eccellenze del territorio pugliese: Liberrima in Corte dei Cicala a Lecce festeggia i 20 anni di vita con un ricco programma di appuntamenti sino alla fine dell'anno che si concluderanno con il grande cenone di Capodanno.

Venerdì 20 dicembre (ore 21.00) all'Ombra del Barocco cenaconcerto con la cantante newyorchese Joy Garrison impegnata in un tour europeo per presentare il suo progetto Joyful Xmas affiancata da Giuseppe Bassi (contrabbasso), Bruno Montrone (piano) e Fabio Accardi (batteria). Il jazz, il gospel, il soul, il blues, il funk sono le passioni di questa figlia d'arte che comincia a cantare sotto la guida di suo padre Jimmy Garrison (per anni contrabbassista dello storico quartetto di John Coltrane). Si è esibita nei più importanti locali di Manhattan al fianco di musicisti come Barney Kessel, Cameron Brown, Billy Heart, Ronnie Matthews, Hank Jones, Kevin Hubanks, Alberta Hunter solo per citarne alcuni. Da molti anni in Europa e con sei album all'attivo, svolge la sua attività prevalentemente come solista. Tiene concerti in tutta Europa proponendo la sua musica che attraversa tutte le forme espressive che il suo talento le consente. Numerose le partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche come solista o al fianco di artisti come Zucchero, Carmen Mc Rae, Giovanni Tommaso, Tony Scott, Renzo Arbore, Romano Mussolini, Gloria Esteban e tanti altri. Ingresso cenaconcerto 40 euro. Prenotazioni 0832.242626 caffe@liberrima.it.


Altri appuntamenti:

Giovedì 19 dicembre (ore 20.00 - ingresso gratuito) sempre All'Ombra del Barocco appuntamento con Luigi Caricato in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "Libero Olio in libero stato". Ambasciatore del nostro olio nel mondo, ha avuto il merito di stimolare una riflessione interdisciplinare intorno all'olio extravergine di oliva. Non a caso Giuseppe Pontiggia amava chiamarlo "Il papa dell'olio", per la sua attività di esperto e studioso dell'olio. Interverranno Gaetano Marangelli (Cantine Menhir di Minervino), Daniele Marzano (Pastificio del Duca di Tuglie) e la giornalista Gabriella della Monaca. L'evento è in collaborazione con l'associazione UP - Uniti per il paesaggio.


Lunedì 23 dicembre (ore 21.00), sempre All'Ombra del Barocco, cenaconcerto speciale con un Omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita del compositore (nato a Roncole di Busseto, nel Ducato di Parma, il 10 ottobre 1813 - tutte le info sul sito www.giuseppeverdi.it). Sul palco si esibiranno il pianista Andrés Jesus Gallucci e la soprano Silvia Susan Rosato Franchini. Ingresso cenaconcerto 35 euro. Info e prenotazioni 0832242626 caffe@liberrima.it.

Libreria Liberrima - Socrate s.r.l.

Corte dei Cicala, 1 73100 Lecce

0832242626 - caffe@liberrima.it





Gallery
  • Joy Garrison all'Ombra del Barocco - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati