Rukku.it

Il maestro Nicola Piovani in concerto a Brindisi

Il premio Oscar ospite al teatro verdi con lo spettacolo “la musica è pericolosa”

Dal 13 Marzo 2017 - 21:00

Al 13 Marzo 2017 - 23:00


Il maestro Nicola Piovani in concerto a Brindisi

Appuntamento da non perdere quello di Lunedi 13 marzo alle ore 21.00 presso il Teatro Verdi di Brindisi con il pianista da Oscar per la colonna sonora del film “La Vita è Bella” Nicola Piovani.

 “La musica è pericolosa” è uno spettacolo-racconto musicale narrato dagli strumenti che agiscono in scena (pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica) che ripercorre le tappe che lo hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l'esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti riarrangiati per l'occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma soprattutto la musica fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e soprattutto immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all'opera musicale di Piovani.

Il maestro Piovani, pianista, direttore d’orchestra, compositore di musica per il cinema e teatro ha scritto musiche per più di centocinquanta film e oltre un centinaio di spettacoli teatrali.

 

Il biglietto è acquistabile presso il botteghino del Teatro verdi al costo speciale di:

-Platea 20 euro

-Galleria 15 euro

 

Per maggio informazioni

Nuovo Teatro Verdi: Via Santi, 1, 72100 Brindisi BR, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16.30 alle 19 - 

Numero telefono 0831 562 554

Sito Internet: www.fondazionenuovoteatroverdi.it





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2017 - 19:30
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati