Rukku.it

I Valelson al Fugu di Lecce

L’anno nuovo inizierà con un viaggio sonoro in cui la musica classica e quella di strada s’intrecciano

Dal 31 Dicembre 2013 - 21:00

Al 31 Dicembre 2013 - 22:00


I Valelson al Fugu di Lecce

Seguendo una rotta immaginaria tracciata su un'antica mappa del tesoro che collega l’Avana con Buenos Aires, il Cile con il Messico, passando per una fumosa milonga e per una spiaggia dei Caraibi. Saranno i Valelson gli ospiti del Capodanno 2013 al Fugu Restaurant a Lecce. Martedì 31 dicembre dalle 21 la voce di Valentina Madonna e la fisarmonica del M° Alessandro Gazza si incontreranno in un dialogo tra canto e improvvisazione, ritmo e melodia dai toni a tratti tanto intensi e drammatici quanto freschi e giocosi. In un mediterraneo ricco di storia e cultura si incontrano estremo Oriente ed Occidente, cucina asiatica e sonorità sudamericane, per creare e celebrare la fusione di piaceri e passioni internazionali. Nelle ampie ed eleganti sale, tra steli di orchidee e alla luce delle candele che ne illuminano le vastissime vetrate al primo piano di via Cesare Battisti a Lecce, il Fugu Restaurant offre l’atmosfera, le sonorità e il food necessari a trascorrere una notte dall’allure alternativa e cosmopolita.
Sulla pagina Facebook Fugu Restaurant è possibile visionare menù e costi.
Per info e prenotazioni +39 389 3408108
ENGLISH VERSION
The new year will begin with a musical journey in which classical and music street intertwine, following an imaginary route plotted on an ancient treasure map that connects Havana with Buenos Aires, Chile and Mexico, passing by a smoky milonga and a beach in the Caribbean. “Valelson” – Valentina Madonna, voice and Maestro Alessandro Gazza, accordion - will be the guests of New Year 2013 at Fugu Restaurant in Lecce. Tuesday, December 31 from 9 p.m. voice and accordion will meet in a dialogue between song and improvisation, rhythm and melody, intense and dramatic as well as fresh and playful tones. In a full of history and culture Mediterranean far East and West, Asian food and South American sounds will meet to create and celebrate the fusion of International pleasures and passions. In the spacious and elegant rooms, decorated with orchids and candles that illuminate the vast windows on the first floor of Via Cesare Battisti in Lecce, the Fugu Restaurant gives you the the sounds, food and atmosphere you need to spend an alternative and cosmopolitan night.
On the Fugu Restaurant Facebook page you can view menu and costs.
For info and reservations +39 389 3408108
BIO
Valentina Madonna interprete di musica jazz e nujazz, lirica ed etnica su numerosi palcoscenici italiani ed esteri, raccoglie lusinghieri consensi da parte della critica musicale e di personalità illustri del panorama internazionale. Studia canto jazz in Italia e all'estero con Donna McElroy (“Umbria Jazz Clinics Berklee College of Music from Boston”) e con Theo Bleckmann (“Sound Res Summer School”); cura l'impostazione vocale e la tecnica lirica con la Prof.ssa Vanna Camassa e con il M° Amedeo Moretti. La molteplicità di interessi musicali e le potenzialità della voce le consentono di esplorare il linguaggio vocale indiano con Stefano Manfrìn e il canto tradizionale Sufi con Madan Gopal Singh. Effettua registrazioni per reti nazionali (RAI, Mediaset) ed internazionali, realizzando diverse tournèe all'estero e importanti serate musicali (invitata ad esibirsi a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo ed a Sparta dalla Lega italoellenica, inaugura Perugia Classica, esibendosi presso l'Aula Magna dell'Università degli Stranieri e canta in Grecia in occasione della Fiamma olimpica 2004, su invito del Consolato italiano). Selezionata per il prestigioso “Jazz in Puglia 2006”, partecipa a numerosi festival italiani e stranieri. I suoi lavori discografici, editi ed inediti, sono presenti in Europa su album, compilation, cd rom, documentari e dvd (Edizioni discografiche: Ayia Napa - Zyx Music - Scenario music - H&M Productions). Nel gennaio 2007 è stato presentato il suo primo videoclip dal titolo "To Fengo - Trip to the moon" a Cannes nell'ambito della fiera discografica mondiale Midem.
Alessandro Gazza, docente di fisarmonica presso l’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Torre Santa Susanna a Brindisi, laureato in fisarmonica con il massimo dei voti presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano e in Organo e Composizione Organistica, Musica Jazz presso il Conservatorio “T. Schipa” di Lecce.  Svolge intensa attività concertistica. Ha proposto le proprie interpretazioni in Italia e all’estero (Inghilterra, Filippine, Jugoslavia, Germania, Albania, Stati Uniti) riscuotendo sempre lusingheri apprezzamenti di pubblico e di critica per le sue doti tecniche ed artistiche. Ha seguito corsi di alto perfezionamento con eminenti docenti quali S. Scappini, Max Bonnay, B. Semionov, e V. Zubisky. E’ vincitore di numerosi primi premi in ambiti concorsi nazionali ed europei. Nel 2005 ha ottenuto, nell’ambito del 4° Festival Internazionale di Fisarmonica di Massafra (Ta), il premio speciale per meriti artistici. Attivo, inoltre, come compositore e pubblicista, ha curato una edizione di composizione per fisarmonica, nonché dei metodi di studi per lo stesso strumento. Di recente ha registrato presso gli studi Rai di Milano la composizione Mise an Abime in un ensemble strumentale sotto la direzione di Sandro Gorli e Dario Garegnani per la produzione teatrale Franco Parenti. Attualmente è laureando in clavicembalo presso il Conservatorio “Verdi” di Milano.



Gallery
  • I Valelson al Fugu di Lecce - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati