Rukku.it

Crifiu in concerto

Porta i Crifiu sul palco del 1 maggio di Roma. Portiamo assieme il Salento a Roma e facciamo conoscere l'inno alla fratellanza e all'amore tra i popoli ROCK & RAI.

Dal 13 Aprile 2013 - 22:00

Al 13 Aprile 2013 - 23:59


Crifiu in concerto

Sabato 13 Aprile 2013

Partecipazione Live per 1m Festival  

PORTA I CRIFIU SUL PALCO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA

Dopo essere stati selezionati al 1° posto della classifica nazionale, i CRIFIU approdano alle Officine Cantelmo di Lecce per la seconda fase We Live dell'1m Festival. Dalle 21.30 del 13 Aprile si potranno votare i CRIFIU al link http://www.1mfestival.com/videos/rock-rai/ e portare la band salentina di Rock & Raï sul Palco del Primo Maggio di Roma.

Dopo essere stati selezionati al primo posto, nella sezione We Web, per l'esibizione del prossimo concertone del Primo Maggio di Roma, i salentini CRIFIU parteciperanno alla fase We Live, con una piccola esibizione alle Officine Cantelmo di Lecce fissata per sabato 13 Aprile 2013 con ingresso gratuito. L'esibizione sarà ripresa anche in streaming sul sito www.1mfestival.com e dovrà essere votata dal giorno dell'esibizione fino alla mezzanotte del 16 Aprile.

REGISTRATEVI E CONTINUATE NUMEROSI A VOTARE PER I CRIFIU.

Portiamo assieme il Salento a Roma e facciamo conoscere l'inno alla fratellanza e all'amore tra i popoli ROCK & RAI. http://www.1mfestival.com/videos/rock-rai/

I Crifiu uniscono sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta, figlia anche degli “incontri musicali” fatti in questi anni, condividendo palco e “retro-palco” con artisti come Asian Dub Foundation, Sud Sound System, Massilia Sound System, Roy Paci, Caparezza, Modena City Ramblers, Mannarino, Il Teatro degli Orrori, Gang, Giuliano Palma, Max Gazzè e molti altri. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.

Previsti pochi brani in una scaletta che accoglierà le canzoni del nuovo disco “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. Il cd vanta la produzione artistica di Arcangelo “Kaba” Cavazzuti, già batterista di Vasco Rossi ed ex produttore–musicista dei Modena City Ramblers, e la presenza di ospiti nazionali e internazionali, tra cui Papet J, mc dei Massilia Sound System (Francia), Lou Dalfin, Gastone Pietrucci deLa Macina, Cisco e il salentino doc Nandu Popu dei Sud Sound System coautore e voce del singolo “Rock & Raï”, sintesi dell’intero album per sonorità e liriche che, con il suo sound intrigante tra loop dance e ritmiche maghrebine, canta un Mediterraneo di pace e amore, il Mediterraneo come il “mare che bagna le terre del mare tra le terre”. Un brano oramai di portata popolare cantato in tutta Italia e oltre i suoi confini il cui videoclip, girato tra il Salento e il Marocco, naviga verso il mezzo milione di visualizzazioni totali su Youtube.

Attesa allora per la partecipazione dei CRIFIU al concertone di Roma, che passeranno per il Salento per far danzare e cantare il loro numeroso pubblico con un'esibizione live straordinaria e dal forte impatto scenico, dopo il grandissimo successo di Rock & Raï.

L’ evento è ad INGRESSO LIBERO.

 

Sabato 13 Aprile 2013

 OFFICINE CANTEMO - LECCE

Ingresso Libero



Gallery
  • Crifiu in concerto - 1/2
  • Crifiu in concerto - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati