Rukku.it

Après la Classe Live Tour verso le battute finali: il 19 settembre si balla a Copertino

Dopo un'estate sui palchi di tutta Italia, la band salentina torna a casa come ospite della festa in onore di San Giuseppe da Copertino.

Dal 19 Settembre 2013 - 20:00

Al 20 Settembre 2013 - 00:00


Après la Classe Live Tour verso le battute finali: il 19 settembre si balla a Copertino

Dopo aver fatto ballare le piazze per un'estate intera, il 19 settembre gli Après la Classe fanno tappa a Copertino per un ultimo live estivo in terra salentina. 
Giunge alle battute finali quindi l' "Après la Classe Live 2013", il tour nazionale che ha presentato al pubblico la formazione salentina con una nuova line-up che affianca ai veterani Cesko, Puccia, Combass e Alex, la new entry Gianmarco alla batteria. 
La band, che il 12 settembre ha ricevuto il premio Terra del Sole Award nell'ambito della kermesse gallipolina del Premio Barocco, torna a casa con un live come di consueto esplosivo, con un repertorio messo a nuovo da un restyling di brani firmati Apres e pezzi inediti, in attesa dell'uscita del nuovo album, previsto per l'inverno.

Come sempre, a concludere la grande estate salentina, si preannuncia tanta buona musica e buon cibo: la serata si apre alle ore 20 con il concerto itinerante della Salento Funk Orchestra, la Street Band made in Salento che porta il funk a spasso per la città: uno show imperdibile fatto di ritmo, passione e creatività, a metà strada tra la black music e la tradizione bandistica che contraddistingue il territorio pugliese.

Come per la prima tappa salentina del tour a Lecce il 13 luglio, ad aprire il live degli Après la Classe è Danilo Seclì, compagno di avventure della band salentina e mente del progetto “Salento calls Italy”, il risultato di un party itinerante nella musica salentina che si contamina di house. Dopo aver fatto ballare per un'intera estate, verrà riproposto anche Por la noche, che vede la collaborazione proprio di Puccia e Cesko.

A seguire, il dj set di Andrea Mariano aka Andro.id (from Negramaro) che ormai da anni solca le più prestigiose console d’Italia e torna per l'occasione nella sua città presentando un mix carico e coinvolgente di musica elettronica dalle forti atmosfere house, tribal e funk.

 

Foto di Serena De Angelis



Gallery
  • Après la Classe Live Tour verso le battute finali: il 19 settembre si balla a Copertino - 1/2
  • Après la Classe Live Tour verso le battute finali: il 19 settembre si balla a Copertino - 2/2


  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati