Rukku.it

Alex Britti al Politeama Greco di Lecce

Il cantautore romano presenterà il suo ultimo disco “In nome dell’amore vol.1”

Dal 15 Aprile 2016 - 21:00

Al 15 Aprile 2016 - 23:45


Alex Britti al Politeama Greco di Lecce

Venerdì 15 Aprile 2016 alle ore 21:00 il cantautore Alex Britti con il suo “In nome dell’amore tour” si esibirà presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.

Il cantautore romano è uno degli artisti più affermati della scena musicale italiana e ha ricevuto fin dagli esordi numerosi riconoscimenti discografici. 

Solo una volta, Oggi sono io, Una su un milione, La vasca, Baciami e portami a ballare, Mi piaci  e lo Zingaro Felice sono solo alcuni dei grandi successi che il cantante romano proporrà ai suoi fans.

Sul Palco del politeama Greco, Alex presenterà inoltre il suo ultimo lavoroIn nome dell’amore vol.1”, uscito il 27 novembre, in cui abbandona la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani.

Con questo nuovo Album Alex Britti vuole mettere d’accordo pop, rock, blues, soul, la voglia di suonare e quella di divertirsi, la qualità e l’impegno, arricchendolo con sonorità nuove e con contenuti importanti. Otto le tracce contenute nel disco tra cui il singolo che ha anticipato l’uscita del disco “Perché?” che tratta un argomento delicato come quello sulla violenza contro le donne.

Per raccontare come ha pensato i live e il tour Alex ha dichiarato «È sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico, con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo».

I Biglietti sono acquistabili sul circuito ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro Politeama Greco.

Platea 1 Settore Numerato Intero € 41,40

Platea 2 Settore Numerato Intero € 34,50

 

Per maggiori informazioni:

Teatro Politeama Greco, Via XXV Luglio 30, Lecce

Sito internet: www.politeamagreco.it

 





Gallery
  • Alex Britti al Politeama Greco di Lecce - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2016 - 19:27
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati