Rukku.it

20 anni di Sud Sound System. I festeggiamenti a San Pancrazio

I festeggiamenti per i 20 anni di musica dei Sud Sound System a San Pancrazio

Dal 1 Giugno 2013 - 00:00

Al 1 Giugno 2013 - 01:00


20 anni di Sud Sound System. I festeggiamenti a San Pancrazio

Si distinguono da ogni altro esperimento italiano di musica rap e reggae per l’innovazione e il personalissimo stile musicale che li ha fatti conoscere al grande pubblico. Lo stesso pubblico che grazie alle loro canzoni si è avvicinato alla black music e al reggae come anche al Salento, così tanto presente nella loro musica. Precursori e sperimentatori, i Sud Sound System hanno avuto la capacità di entrare nel cuore delle persone grazie al sound giamaicano reinterpretato in modo originale attraverso il dialetto nostrano e alle tematiche che riguardano ancora oggi le città del meridione e dell’Italia in generale. 

Festeggiano vent’anni di lunga carriera musicale con un nuovo album che suona familiare ed un concerto evento negli spazi del grande Forum Eventi di San Pancrazio Salentino. Sabato 1 giugno accompagnati dalla Bag A Riddim Band.

I Sud Sound System oramai non hanno bisogno di presentazioni. Si distinguonoA vent’anni dal loro primo successo, realizzano una nuova compilation, che uscirà a Maggio per Universal Music. L’album racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni della loro carriera, dal titolo “The Best Of Sud Sound System” , questa raccolta comprende brani estratti dagli album Lontano, Acqua Pe Sta Terra, Dammene Ancora e Ultimamente a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo: Orizzonti, in collaborazione con il dj Riva Starr, e Beddhra Carusa, in collaborazione con Ludovico Enaudi.Sembra incredibile che siano passati venti anni dal loro primo album, da quel giorno in cui fu dato ufficialmente un nome a quel gruppo di ragazzi da poco adulti, che nel Salento si riunivano per creare quelle che sono ancora oggi tra le più importanti canzoni world, reggae, roots e dancehall del nostro paese.Maestri indiscussi della contaminazione tra ritmi giamaicani e musica popolare del Mezzogiorno, proporranno tutti i migliori brani della loro ultra-ventennale carriera per un live assolutamente da non perdere.

Ingresso 10+2€ prevendita



  • Cinzia.Margarito
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati