Salento Book- VII°Festival nazionale del libro

Nelle piazze salentine alla riscoperta dei libri

Dal 6 Giugno 2017 - 18:00

Al 21 Luglio 2017 - 23:00


Salento Book- VII°Festival nazionale del libro

Dal 6 Giugno sino al 21 Luglio 2017 riparte a Corigliano d'Otranto, Gallipoli e Nardò il "Salento Book Festival", evento che ritorna puntuale ormai da sette anni, interamente dedicato al mondo dei libri e dei suoi scrittori.

La volontà è quella di creare un momento di incontro e condivisione, nelle piazze e tra le strade per rispolverare la bellezza dei libri e per mettere in luce una terra, come quella Salentina, che ha un grande fascino verso il pubblico di ogni parte del mondo non solo per le proprie bellezze paesaggistiche ma anche per la propria cultura e desiderio di crescita intellettuale. A tal proposito Gianpiero Pisanello, direttore artistico dell'evento così si è espresso: “Continuiamo a scommettere in cultura proprio in questa terra, ancor di più considerando i dati non certo edificanti che vedono la Puglia al penultimo posto nella classifica nazionale dei lettori”.

Dunque una vera e propria scommessa che oramai da 6 anni, risulta essere vinta dal territorio salentino e dai suoi lettori.

Un'evento che ospiterà in Salento più di cinquanta tra scrittori e vari personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dell'arte, della cultura, della musica e della comunicazione. Questi alcuni dei nomi che prenderanno parte al Salento Book Festival 2017: Da Edoardo Albinati (“Premio Strega 2016”) a Luciano Violante, da Andrea Scanzi a Diego De Silva, da Nicole Orlando a Sandro Rutolo, da Federico Zampaglione a Lorella Cuccarini. Ancora, Guido Maria Brera, Luca Bianchini, Antonio Caprarica, Chiara Francini, Selvaggia Lucarelli, Andy Luotto, Ilaria Macchia, Federico Buffa, Catena Fiorello,  Antonella Lattanzi, Don Maurizio Patriciello, Don Antonio Rizzolo, Peppe Vessicchio, Luca Tommasini, Pino Aprile, Marina Valensise,  Caterina Soffici, Francesco Sole, Marcello Veneziani, Maarten Van Aalderen, e tanti altri illustri personaggi del panorama culturale.

In programma anche tanti concerti Live oltre all'ambito premio Salenti Book 2017.

Il Salento Book Festival si svolge grazie al contributo delle Amministrazioni Comunali di Corigliano d’Otranto, di Gallipoli e di Nardò, e gode inoltre del patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia in collaborazione di numerose imprese del territorio che hanno creduto, dal primo momento, nel progetto culturale.

Per consultare il programma completo giorno per giorno del Salento Book Festival: http://bit.ly/2r6ZTaI

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook Evento: http://bit.ly/2shhqLg





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2017 - 08:34
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati