Rukku.it

Presentazione del volume "Bestia a chi?" di Matteo Leo

Sarà presentato presso il Palazzo Baronale di Monteroni di Lecce, il nuovo libro del giovanissimo scrittore salentino

Dal 21 Febbraio 2014 - 18:30

Al 21 Febbraio 2014 - 19:30


Presentazione del volume "Bestia a chi?" di Matteo Leo

La presentazione del volume si inserisce nella programmazione della Consigliera Delegata alla Cultura e ai Rapporti con l’Università, Chiara Marini, nell’ambito della Rassegna “Incontri d’Autore” organizzata dalla Biblioteca Comunale di Monteroni di Lecce, che propone un ricco calendario di eventi dedicati ai libri.

Saluti: Lino Guido (Sindaco, Città di Monteroni di Lecce)

Dialoga con l’autore: Loredana di Cuonzo (Dirigente Scolastico, Liceo Classico Statale “G. Palmieri”, Lecce)

Letture a cura di Giuliana Paciolla

Sarà presente l’editore Claudio Martino

 

Il Volume. Chi è davvero l’uomo, oggi? Cos’ha dimenticato e cosa ha ancora da imparare? E soprattutto… da chi? I Diciannove anni, quelli dell’Autore, e i grandi temi della vita, si fronteggiano a colpi di parole decise e sferzanti quanto timide e carezzevoli, frutto di una lunga riflessione sulla vera natura umana. Accade tutto in un tempo infinito e sospeso, tra i ghiacci del Polo e la verde savana africana, passando per i vasti oceani e i fiumi australiani, fino al tranquillo lago di un parco o ad un prato in fiore… Qui abitano le creature che si fanno carico di portare un messaggio umile e prezioso, espresso in ognuno dei dieci saggi vibranti di maturità e purezza che, con semplicità, aspirano a diventare un vademecum nell’eterno viaggio dell’uomo.

 

L’Autore. Matteo Leo, classe 1994, vive a Trepuzzi (Le), terra di “sule, mare e jentu”, da cui eredita la carnagione mediterranea, l’amore per le spiagge e i capelli spesso spettinati. Come il 90% dei suoi coetanei ama lo sport, il rock, la lettura, la scrittura e predilige la buona cucina. Infatti pratica il basket a livello agonistico, suona la chitarra da autodidatta, divora i libri di svariati autori, scrive di sport su carta e sul web, e certo, si dedica anche all’arte culinaria. Dopo il liceo classico si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Diventare giornalista e affermarsi nel mondo della scrittura è il suo sogno nel cassetto: al momento, è ancora alla ricerca della chiave per aprirlo. Ci riuscirà? Ha pubblicato: Nati sotto un canestro. La pallacanestro a Monteroni, una passione lunga 60 anni (Edizioni Esperidi 2012)

Bestia a chi? (Matteo Leo), pp. 72, colore, 10 immagini, ISBN 978-88-97895-16-9, € 13.00



Gallery
  • Presentazione del volume "Bestia a chi?" di Matteo Leo - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati