Rukku.it

Penultimo appuntamento di “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro”

Il conduttore televisivo Roberto Giacobbo presenta “Le carezze cambiano il Dna”

Dal 21 Luglio 2016 - 20:30

Al 21 Luglio 2016 - 23:30


Penultimo appuntamento di “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro”

Giovedì 21 luglio in occasione del penultimo appuntamento del festival letterario “Tuglie incontra. Festival Nazionale del Libro" la giornalista Cecilia Leo incontrerà alle ore 21, in piazza Garibaldi a Tuglie, il conduttore televisivo Roberto Giacobbo che presenterà il sul ultimo libro “Le carezze cambiano il Dna” (Rai Eri – Mondadori).

"Le carezze cambiano il Dna parla di epigenetica", una nuova frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice ed accessibile a tutti.

<<Tutto quello che potrai incontrare in queste pagine fa parte di te, della tua persona, del tuo "io" più concreto, profondo e inesplorato. La stragrande quantità delle scoperte future sulla vita in ogni forma, la sua durata, la salute, il cibo, la discendenza, le modificazioni, le cure, la stessa sopravvivenza dipenderanno proprio da come e quanto l'uomo sarà in grado di gestire questa materia. Questo libro parla di epigenetica, una frontiera della biologia che si sta studiando nei laboratori di tutto il mondo, e lo fa in modo semplice e accessibile a tutti. Perché tutti ne siamo toccati da vicino. Entreremo letteralmente nel nostro corpo e indagheremo nel nostro futuro. Scopriremo per esempio che non siamo solo quello che mangiamo noi ma siamo anche quello che mangiavano i nostri nonni. E, a proposito di cibo, vedremo come ogni volta che ci sfamiamo introduciamo nel nostro corpo non solo calorie ma informazioni, che determineranno una risposta indipendente dalla nostra volontà. Queste informazioni cambieranno il nostro aspetto fisico, i nostri gusti, la nostra salute. Scopriremo come la paura possa trasmettersi da una generazione a un'altra senza un contatto diretto: il discendente di un essere vivente può avere paura del solo profumo delle ciliegie se un suo avo ha sofferto mentre sentiva lo stesso odore. Scopriremo come e cosa dovrebbero mangiare un aspirante padre e un'aspirante madre prima di avviare il progetto di un figlio...">> È ciò che si legge nella copertina del libro.

 

Tuglie incontra” mira a mettere al centro l’autore, coinvolgendo un pubblico folto e variegato, con un occhio di riguardo ai giovani.  L’arte sarà la protagonista indiscussa, anche grazie alle installazioni delle luminarie della ditta “Luminarie Cesario De Cagna”

 

 

Pagina Facebook: www.facebook.com/TuglieIncontra/?fref=ts

Sito: http://www.tuglieincontra.it

Tel. 348.5465650



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2016 - 17:26
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati