Rukku.it

Libri e note di dolcezza con "Biscotti d'autore"

Parte il venerdì letterario di Corigliano d'Otranto con la rassegna che unisce la lettura alla musica e la buona tavola.

Dal 8 Novembre 2013 - 21:30

Al 6 Dicembre 2013 - 20:30


Libri e note di dolcezza con "Biscotti d'autore"

Tanti libri e piacevoli note di dolcezza in occasione della prima rassegna "Biscotti d'autore" a Corigliano d'Otranto, organizzata da Pasticceria Donno e Lupo Editore, una rassegna all'insegna della lettaratura, della musica e delle buona cucina. Parte così il venerdì letterario di Corigliano d'Otranto, che con questo primo esperimento tenta il piacevole connubio tra lettere, armonie e piccole dolcezze, deliziando i palati curiosi e affamati di storie. 

Tanti gli ospiti di questa prima sessione. Si parte venerdì 8 novembre con la scrittrice Maria Pia Romano che presenta “La cura dell’attesa” accompagnata dal virtuoso violinista Francesco Del Prete. Vincitore nella sezione narrativa al Premio Carver 2013 e del Premio Nazionale LibriaMola 2013, "La cura dell'attesa" è presentato da Bruno Luverà di TG1 con queste parole: ”Una storia contemporanea, una donna coraggiosa, proiettata nel vortice di una vita precaria, affannosa, accelerata. La scelta di cambiare, lasciandosi andare, alla forza primordiale della vita. Alba, la protagonista del romanzo di Maria Pia Romano, fa della sua fragilità un fattore di forza. Divisa nella sua piccola patria pugliese, tra il cuore di pietra di Ruvo e le profondità dell’estremo oriente del Mar Mediterraneo, in terra salentina, trasforma “La cura dell’attesa” (Lupo editore) nella gioia inaspettata dell’amore.”
Venerdì 15 novembre tocca alla scrittrice Vittoria Coppola con il suo “Immagina la gioia”, accompagnata da Morris Pellizzari, chitarrista e polistrumentista. Venerdì 22 novembre Giuseppe Calogiuri presenta “Tramontana” seguito dal fisarmonicista Admir Shkurtaj. Il 29 novembre è invece la volta di Pierpaolo Lala che ci racconterà “Una frisella sul mare” seguito dal pianista Marco Rollo. Biscotti d'autore si conclude venerdì 6 dicembre con il cantautore Ciccio Zabini e l’attore scrittore Fausto Romano con il suo “Grazie per aver viaggiato con noi”.

Appuntamento tutti i venerdì alle ore 19.30 – Ingresso Libero
c/o Pasticceria Donno, Via Don Bosco, 59 – Corigliano d’Otranto (LE)



  • Chiara_Pis
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati