Rukku.it

Kalispera - AscoltiSuoniVisioni della sera

A Sannicola tre appuntamenti con la rassegna letteraria estiva giunta alla sua settima edizione

Dal 20 Luglio 2016 - 20:30

Al 8 Agosto 2016 - 23:00


Kalispera - AscoltiSuoniVisioni della sera

Da mercoldì 20 luglio a lunedì 8 agosto, Sannicola vi aspetta con tre appuntamenti della rassegna estiva giunta alla sua settima edizione “kalispera- AscoltiSuoniVisioni della sera”.

L’evento, nel suggestivo giardino di Villa Excelsa a Sannicola è promosso dalla Regione PUGLIA, assessorato al Mediterraneo Cultura e Turismo, in collaborazione con l’Associazione «Presìdi del libro» e con il Patrocinio e Contributo del Comune di Sannicola.

Programma:

  •  Mercoledì 20 luglio_ h 20.30 : primo orizzonte
     

-MADRE MARE: inediti di poesie di CarmenMariaLuisaCampa, Chiara Caputo, VittorinoCurci, GiuseppeCristaldi, MatteoGreco, PippiGreco, RenatoGrilli, JonathanImperiale, DanielaLiviello, NadiaMarra, FrancescoPasca, LucianoProvenzano e LuigiScorrano 

-Racconti musicali a cura di Giuliana Paciolla
-Proiezione del videoclip della canzone “Mamma Sirena” tratta dall’ultimo CD di Officina Zoè. Regia di Edoardo Winspeare

-Esposizione “MadreMare” opera unica su carta di gelso vergata a mano con pigmenti naturali di Falun (Svezia) di Andrea De Simeis, maestro cartaio, con la partecipazione di Grazia Amelia Bellitta, in presenza dell’artista. 
-Degustazione di una torta artistica, ispirata al mare, creata dal cake designer Marco Andronico della Pasticceria "PICCI&CAPRICCI" di Sannicola.

 

  • Giovedì 28 luglio _ h 20.30 : secondo orizzonte

-Presentazione del libro “PADRI E FIGLIE. L’eclissi di uno sguardo”, di Donatella Caproglio che dialogherà con l’autrice Maddalena Castegnaro.

Donatella Caprioglio, psicologa e psicoterapeuta. Veneziana, vive a Parigi dove insegna all’Università di Bobigny, PARIS 13 “Tecniche di sensibilizzazione all’ascolto.”
Specialista nell’infanzia, ha creato in Italia, Francia, Polonia e Vietnam dei centri di accoglienza e ascolto per genitori e bambini.
È impegnata nella formazione di diverse equipes in Italia e all’estero.
Altre pubblicazioni dell’autrice:  Bambini, Melusina, (1999); La parola ai bambini, Mazzanti, (2003); Non ce la faccio più – Duecento risposte ai genitori in crisi, Armenia, (2006); Un’altra donna. Viaggio interiore al tempo della menopausa, Palomar, (2006); Vai ma resta ancora. La difficoltà di separarsi dai propri figli, (2007); Nel cuore delle case, Punto d’Incontro (2012); Je n’y arrive pas, Hachette, (2005); Une autre femme. Récit intime au fil de la ménopause, Hachette (2005); Va t’en mais reste encore, Hachette, (2007); Au coeur des maisons, Fayard, (2012); Pères et filles, Fayard, (2014).
 

  • Lunedì 8 agosto _ h 20.30 : terzo orizzonte
    - Conferenza del dott. Franco Libero Manco, presidente dell’associazione Vegan Animalista e movimento universalista “VEGAN: STRUMENTO DI BENESSERE PERSONALE E DI EVOLUZIONE SOCIALE”.
    Seguirà dibattito.
     

Per maggiori informazioni:

Indirizzo: Via delle Viole, 1, 73017 Sannicola LE

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/159360854476009/



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2016 - 19:40
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati