Rukku.it

Catena Fiorello a Tuglie

Con "Dacci oggi il nostro pane quotidiano" (Rizzoli)

Dal 18 Marzo 2013 - 19:30

Al 18 Marzo 2013 - 22:00


Catena Fiorello a Tuglie

"TUGLIE INCONTRA"

Festival Nazionale del Libro

CATENA FIORELLO

Dacci oggi il nostro pane quotidiano
(Rizzoli)

Lunedì 18 marzo 2013 - ore 19.30

Biblioteca Comunale Via Risorgimento - Tuglie (Le)

Entrata libera fino a esaurimento posti

Info: 348.5465650

Lunedì 18 marzo, alle ore 19.30, presso la Biblioteca Comunale di Tuglie (Le), la scrittrice Catena Fiorello, sorella di Rosario e Beppe, presenta per la prima volta in Puglia, il suo nuovo libro “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, edito da Rizzoli. L’incontro è organizzato dal giornalista Gianpiero Pisanello ed è un’anteprima della rassegna culturale “Tuglie Incontra – Festival Nazionale del Libro” che si terrà a settembre nel centro salentino e che coinvolgerà autori e scrittori di fama internazionale.

 

 

CATENA FIORELLO

"Dacci oggi il nostro pane quotidiano"



Un padre che rientra a casa dalla caserma in cui lavora, a Siracusa, e chiede alla moglie, impegnata a far quadrare i conti di casa cucinando piatti semplici: “Stasera cosa mangiamo, grilli?”. E una ragazzina di tredici anni, alta, magra, con i capelli a caschetto, che fraintende lo scherzo e immagina un’invasione di insetti sulla tavola intorno alla quale siedono insieme a lei i fratelli Rosario, Beppe e Anna. Comincia così questo libro intimo, commovente, esilarante in cui Catena Fiorello racconta attraverso ricordi personali – legati ai sapori e ai profumi tipici della cucina siciliana e di una tradizione povera del gusto – la sua visione non soltanto dell’arte gastronomica, ma dei valori che si
apprendono mangiando. Un libro per riscoprire l’incanto di stare insieme e di condividere il calore della tavola e della famiglia.


CATENA FIORELLO (Catania 1966), vive a Roma. È autrice, tra gli altri, di Picciridda (2006) e, per Rizzoli, di Casca il mondo, casca la terra (2012).

 

 

 

Per maggiori informazioni:

Gianpiero Pisanello

348.5465650

tuglieincontra@gmail.com



Gallery
  • Catena Fiorello a Tuglie - 1/2
  • Catena Fiorello a Tuglie - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati