Rukku.it

ALASKA

Il Kino dà il via alla programmazione primaverile ed estiva di proiezioni e incontri con il primo appuntamento Sabato 16 Aprile

Dal 16 Aprile 2016 - 20:10

Al 17 Aprile 2016 - 02:00


ALASKA

Sabato 16 aprile 2016 alle ore 20:10 alle Officine Cantelmo di Lecce, con il patrocinio dell'Apulia Film Commission, Il Kino dà il via al primo appuntamento di una serie di eventi nel Salento con la presentazione e proiezione di "Alaska" del regista Claudio Cupellini con l’attore romano Elio Germano e l’attrice spagnola Astrid Berges-Frisbey , in concorso alla Festa del Cinema di Roma.

Trama- Nel film Fausto e Nadine si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive, o per meglio dire sopravvive, a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offra qualcosa di meglio del lavoro come cameriere. Nadine è una giovane francese e possiede una bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino avrà in serbo non pochi ostacoli per questo giovane amore.

Dopo la proiezione del film seguirà il dibattito con il regista veneto, autore di lezioni di cioccolato, una vita tranquilla e della serie televisiva Gomorra, realizzata insieme ai colleghi Stefano Sollima e Francesca Comencini .

A seguire la serata si concluderà con le selezioni musicali di Jd Akus ed Ennio Ciotta

Per tutta la durata dell'evento ci sarà un set fotografico del fotografo salentino Giorgio Lombardi. 

Il Kino è pronto ad approdare a Lecce, un gruppo di ragazze e ragazzi infatti sono al lavoro da mesi per la nascita di una nuova sede dove intrattenere il cliente dall'aperitivo pomeridiano, alla tarda serata per accompagnarlo fino alla cena e al post cena proponendo proiezioni, incontri, dibattiti, eventi musicali e approfondimenti.

Il Kino nasce nel 2010 a Roma da un gruppo di 54 giovani professionisti che hanno, rivoluzionato in pochissimo tempo il concetto di fruizione del cinema.
Tre anni dopo il Kino apre una sua sede a Berlino, a Neukölln, che diventa immediatamente un cinema-bistrot di riferimento per filmakers e cinéphile della capitale tedesca.

Il Kino ha reinterpretato l’idea di andare al cinema, creando una comunità di appassionati (sia "online" che "offline"), che unisce la condivisione del cinema e la convivialità del mondo enogastronomico. Il Kino, sia a Roma che a Berlino, è punto d’incontro per i lavoratori del cinema.

 

Per maggiori informazioni

Ingresso (20.30) proiezione +Festa Dj Set 10 Euro

Post Dibattito  (23.00) 5 Euro

Pagina Facebook Evento:  https://www.facebook.com/events/155003394889600/

Info lecce@ilkino.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 9 Aprile 2016 - 11:59
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati