Rukku.it

Premio Barocco 2017

Al via la quarantottesima edizione della manifestazione

Dal 27 Maggio 2017 - 21:00

Al 27 Maggio 2017 - 23:30


Premio Barocco 2017

Ancora una volta per il quarantottesimo anno consecutivo, nella suggestiva cornice del castello angioino di Gallipoli avrà luogo il Premio Barocco 2017, grazie alla collaborazione del Comune nella persona del Sindaco Stefano Minerva.  Il premio nasce nel 1969 da un'idea di Fernando Cartenì il quale è oggi coadiuvato anche dal comitato scientifico che vede in prima linea l'Università del Salento.

Venerdì 27 maggio, dalle 21.00 ritorna a condurre, il giornalista di Rai1 Francesco Giorgino, che già lo scorso anno è stato eccellente conduttore della kermesse tutta salentina. Una serata che vedrà la consegna delle Galatee Salentine a molti personaggi del mondo dello spettacolo, nomi illustri del panorama nazionale ed internazionale della televisione, della moda, dell'arte, dell'economia e di altri settori.

Tra i premiati di tutti questi anni si annoverano personalità quali Sophia Loren, Alberto sordi, Claudia Cardinale, Vittorio Gassman, Luciano Pavarotti, Mike Buongiorno, Franco Zeffirelli, Nicola Piovani, Christian De Sica, Gerard Depardieu, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri.

Ma non finisce qui! La serata sarà preceduta Il 20 maggio presso la Rotonda di Lido San Giovanni (Gallipoli), dalla consegna dei “Terra del Sole Award” che porterà sul palco talenti e imponenti personalità pugliesi contraddistinte nel tempo grazie alle loro capacità, dedizione e coraggio che han fatto di queste persone, portatori di cultura, creatività e professionalità anche in ambito internazionale.

Si definiscono le partecipazioni eccelse e le conferme per questa edizione del Gran Galà Salentino. Tra i cantanti che riceveranno il Premio Barocco ed un premio per la prestigiosa carriera è certa la presenza della “ex ragazza del Piper” Patti Pravo con più di cento milioni di dischi venduti nei suoi 50anni di incredibile storia musicale.

Una manifestazione che sbarca anche sul web, con un sito web, vetrina dell'evento e narratrice del cambiamento che il Premio Barocco ha subito nel tempo.
 

Per maggiori informazioni

Sito Web: www.premiobarocco.com

Pagina facebook evento: http://bit.ly/2qFZcWm



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2017 - 18:19
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati