Rukku.it

IL COLORE RACCONTA

STORIE DI LUCI, OMBRE E SFUMATURE

Dal 2 Luglio 2017 - 19:30

Al 2 Luglio 2017 - 22:30


IL COLORE RACCONTA

Il colore racconta. Storie di luci, ombre e sfumature” è il titolo della mostra conclusiva degli allievi della Scuola di Pittura, tenuta dall’artista dott.ssa Eliana Calò, presso il Centro Athena – Associazione di Promozione Sociale di Squinzano nel corso dell’anno scolastico 2016/2017. Ventisei artisti, tra bambini, ragazzi e adulti, esporranno più di quaranta opere nella suggestiva cornice dell’agriturismo Tenuta La Badessa, domenica 2 luglio 2017, alle ore 19:30.

«Si diventa artisti quando si ascolta il proprio cuore e si osserva il mondo con uno sguardo libero. Questo insegniamo nella nostra Scuola di Pittura, per stimolare la creatività senza vincolare l’espressione artistica in recinti ben definiti», sostiene la dott.ssa Alessandra Vannicola, presidente del Centro Athena. «Siamo orgogliosi del lavoro svolto con passione e impegno e di offrire un’opportunità di crescita artistica e culturale al territorio non solo squinzanese, ma anche dei paesi limitrofi. I nostri artisti provengono non solo da Squinzano, ma anche da Campi Salentina e da Surbo, a riprova del fatto che proposte culturalmente valide attraversano i confini della propria città e sono accolte con entusiasmo da parte di chi desidera vivere un’esperienza formativa e gratificante, come quella di realizzare un’opera d’arte», sottolinea la dott.ssa Vannicola.

«Vogliamo liberare lo sguardo dai modelli predefiniti di lettura della realtà, per far emergere in ciascuno dei nostri allievi, sia adulti, che ragazzi e bambini, il proprio modo di leggere il mondo», le fa eco la dott.ssa Eliana Calò, vicepresidente del Centro Athena, con una carriera artistica costellata di premi, mostre e riconoscimenti nazionali e internazionali.

«Siamo convinti che la Bellezza assuma le forme che i nostri occhi e le nostre mani san darle nel rispetto della sensibilità di ognuno. I nostri allievi hanno partecipato alla Scuola di Pittura con un entusiasmo travolgente per un intero anno e per questo abbiamo voluto celebrarli con una mostra collettiva, che renda pubblico quanto l’Arte viva in ciascuno di noi e possa esprimersi nei modi più diversi», conclude la dott.ssa Calò.

Le opere di Noemi Allegro, Michael Amici, Leonardo Baccaro, Enrico Bruno, Antonio Capone, Davide Capone, Noemi Ciccarese, Giorgio Ingrosso, Benedetta Lisi, Federica Marti, Gianfilippo Marti, Leonardo Marulli, Martina Micelli, Giorgio Miglietta, Aldo Orlando, Matteo Parisi, Davide Perrone, Francesco Piccinno, Riccardo Resta, Matilda Riezzo, Greta Rucco, Jasmine Saliccia, Mariella Sava, Marta Spagnolo, Andrea Vergine, Michela Versienti, raccontano storie in cui si mescolano colori ed emozioni, luci e fantasie, ombre e paesaggi, sfumature e dettagli materici che rendono questa mostra un evento unico nel territorio salentino.

Non resta altro che partecipare domenica 2 luglio alle ore 19:30 presso l’agriturismo Tenuta La Badessa, per immergersi in un mondo di colore, luci, ombre e sfumature. L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico.



Gallery
  • IL COLORE RACCONTA - 1/1


  • designedbyfabio
  • Ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2017 - 10:02
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati