Rukku.it

Vele per la cultura 2017

La regata dell'amicizia: unisce il Salento con l'Albania

Dal 18 Maggio 2017 - 14:00

Al 19 Maggio 2017 - 10:00


Vele per la cultura 2017

Torna per il quarto anno consecutivo la regata “Vele per la Cultura”, un'iniziativa che unisce territori distanti tra loro da alcuni punti di vista rafforzando l'amicizia tra Italia ed Albania nelle tematiche dello sport, cultura e turismo. La manifestazione è stata organizzata per la prima volta nel 2014 con l'ausilio di Vincenzo Liali, presidente attuale della Uisp Lecce,e rientra nel progetto “Il mare che unisce”.

Più di una semplice regata, un'emozione che si vaporizza tra le onde del mare, tra Salento ed Albania, tra le città di Gallipoli, Otranto e Santa Maria di Leuca e la città di Valona.

Ottantacinque miglia marine è la distanza tra due terre, separate dal Mar Adriatico, ma legate ancora una volta quest'anno da questa bella iniziativa che prende il via a Gallipoli il 18 maggio alle ore 14.00, aprendo la stagione per gli appassionati di vela e si concluderà il 21 dello stesso mese. Sono previste partenze anche da Santa Maria di Leuca e da Otranto la mattina seguente.

Dunque quattro giorni immersi nel Mar adriatico, duranti i quali il tempo sarà occupato da tante iniziative in calendario in base ai temi scelti dagli organizzatori (con cui collaborano all'organizzazione dell'evento le Asd Sogno Blu, Asd Sail on Maui, Albania Viaggi), con grigliate e festa degli equipaggi nei porti di Saseno ed Orikum, dove si svolgerà la premiazione.

Le iscrizioni sono aperte presso la sede Uisp di lecce in via Venezia 2 e si concluderanno martedi 16 maggio. È possibile inviare anche una mail di posta elettronica all'indirizzo v.liaci@uisp.it.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di vela che con i propri equipaggi solcherannoper ben quattro giorni i 160km di splendido mare che separa le due coste sull'asse di navigazione Gallipoli-Santa Maria di Lueca-Otranto e Valona.

.

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.ilmarecheunisce.it

Pagina Facebook: http://bit.ly/2phC5xw

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2017 - 10:11
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati