Rukku.it

Suoni e sapori del Salento e di Puglia

Ad Otranto una passeggiata tra suoni e sapori e stelle

Dal 1 Giugno 2017 - 20:00

Al 4 Giugno 2017 - 23:00


Suoni e sapori del Salento e di Puglia

Torna ad Otranto dall'1 al 4 giugno 2017, la seconda edizione di “Suoni e Sapori del Salento e di Puglia”. Un evento ancora giovane, ma che visto il grande successo riscosso l'anno precedente, decide di estendere l'invito non più solo alle aziende del territorio salentino ma anche a tutte quelle della Puglia, da cui appunto il nome della manifestazione. Quattro giorni nella meravigliosa città di Otranto, alla riscoperta delle tradizioni e delle eccellenze enogastronomiche dell'intera regione Puglia. Sarà possibile degustare tanti prodotti tipici pugliesi, birre artigianali, eccellenti vini locali delle migliori aziende del territorio, il tutto contornato naturalmente da più postazioni di musica Live, presso il Lungomare Terra D'Otranto, Porta Terra, Lungomare degli Eroi e il Lungomare degli eroi nellarea “Birrifici artigianali”. Numerosi gli artisti tra cui Max Vigneri alle ore 21.00 dell'1 giugno, mentre alle 22.30 sul lungomare Terra d'Otranto si ballerà con la musica popolare degli “Street Pizzica”.

Il 2 Giugno, Musica Folk della “Zagor Street Band” dalle ore 20.00 alle 22.00 che suonerà in tutte le strade principali della città, invece dalle 22.30 saliranno sul palco con 15 elementi. Il 3 Giugno alle ore 22.00 ci sarà la Band “Orecchiette Swing” e l'ultimo giorno dell'evento, musica Jazz con Francesco Negro Quartet. Dalle 22.30 invece per chiudere l'evento, sul lungomare Degli Eroi vi saranno gli “Scazzacatarante”.

L' evento verrà aperto da un dibattito sulle eccellenze pugliesi e sullo sviluppo della nostra regione all'interno della sala Triangolare del Castello.

A rendere questa atmosfera ancora più intensa, il 2 ed il 4 giugno, in collaborazione con l'osservatorio Astronomico - Parco Astronomico San Lorenzo, allestirà uno spazio nella suggestiva location della Terrazza di Torre Matta dalle ore 20.30, in grado di ospitare tutti coloro che vorranno ammirare la volta celeste le conoscerne la storia delle stelle.

Ultimissima novità quest'anno sarà uno SHOWCOOKING ad opera di uno Chef con 3 stelle Micheli, Ivan Tronci.

Quattro serate assolutamente da non perdere per gli amanti del buon cibo e della buona musica e delle stelle!

 

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.suoniesaporidelsalento.com

Pagina Facebook evento: http://bit.ly/2q6XxVF

Email: info@suoniesaprodelsalento.com

Numero Tel. 3939269969

 

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2017 - 08:47
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati