Rukku.it

Strade Golose 2017

A Gallipoli un percorso di sapori, arti e tradizioni

Dal 28 Luglio 2017 - 20:00

Al 30 Luglio 2017 - 23:30


Strade Golose 2017

Il 28,29 e 30 Luglio 2017 nella splendida cornice estiva di Gallipoli, ritorna per la quinta volta consecutiva nelle principali vie della città, "Strade Golose", un evento che già nelle edizioni precedenti ha rappresentato una vetrina per l'esposizione e la valorizzazione dei prodotti e delle risorse del territorio.

Su Corso Roma, la via principale di Gallipoli e in molte delle sue bellissime piazze si potrà godere di un percorso fatto di sapori, arti e tradizioni con esposizioni artistiche, stand di vario tipo, laboratori di cucina, mostre, degustazioni dei prodotti enogastronomici tipici della cultura salentina e delle migliori e selezionate aziende del territorio ed approfondimenti culturali.
Tanto da gustare e da ammirare, ma anche tanto da imparare! In questa occasione infatti vi saranno tanti interessantissimi show cooking, chef locali e anche grandi nomi della cucina italiana ed internazionale che renderanno uniche le serate gallipoline regalando esperienze olfattive e gustative irripetibili.

Novità per questa edizione del 2017, è l'esaltazione dei prodotti ittici locali, vanto della cultura gastronomica della città, che ha obbiettivo nelle tre serate di promuovere la conoscenza delle sue varietà di gamberi, il Gambero Rosa ed il Gambero Viola, vanto della ristorazione di Gallipoli.

Il tutto sarà accompagnato  da suoni, musiche locali,e spettacoli di danza che faranno battere nei cuori di tutti, il fuoco del Salento. Un' edizione quella di quest'anno che inoltre vede la partecipazione di tavole rotonde con i leader della Pubblica Amministrazione, giornalisti, food blogger ed opinionisti. Insomma a Gallipolsi fa sul serio!

Una piacevole commistione tra gusto ed arte, tre serate d'estate all'insegna del sapore e della cultura.
 

 

Per maggiori informazioni:

Ingresso gratutito

Sito Web: http://stradegolose.it/

Pagina Facebook Evento: http://bit.ly/2rEdszv

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2017 - 09:53
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati