Rukku.it

Salento Ciclo Camp

A Gallipoli, il campo estivo per i ragazzi che unisce ad una vacanza sostenibile un’esperienza formativa

Dal 26 Giugno 2016 - 09:00

Al 3 Luglio 2016 - 12:00


Salento Ciclo Camp

Se volete far trascorrere ai vostri ragazzi una vacanza sostenibile unita ad un ‘esperienza formativa, il comune di Sannicola, organizza dal 26 giugno al 3 luglio "Il Salento Ciclo Camp". Organizzato in collaborazione con “Città fertile”, il Salento Ciclo Camp è un campo estivo che si rivolge ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 18 anni.

Ogni partecipante avrà a disposizione una bicicletta per muoversi attraverso i paesini e le campagne per raggiungere le spiagge. Ogni giorno si avrà la possibilità di tuffarsi nelle acque cristalline di una spiaggia diversa.

Il soggiorno sarà anche una forma di interazione con le comunità locali e appropriazione del territorio. I partecipanti infatti dovranno escogitare dei modi innovativi ed ecologici per segnalare degli itinerari ciclabili.

  

Programma:

  • 26 giugno: Arrivo dei partecipanti presso il Camping “La Masseria” (Gallipoli) - cena di benvenuto
  • 27 giugno: Presentazione delle attività (team building, introduzione al paesaggio, la mobilità lenta) - Cicloescursione al mare -  Laboratorio pratico di Ciclomeccanica.
  • 28 giugno: Cicloesplorazione trai i beni SAC: Museo della Radio (Tuglie), Parco Naturale Punta Pizzo (Gallipoli) - Attività ludico ricreative in spiaggia -  Costruzione della mappa del territorio con tecniche di geolocalizzazione - Proiezione film animazione.
  • 29 giugno: Laboratorio di BikeLight Design - Cicloescursione al Mare - Laboratorio per la costruzione condivisa di una Ciclovia - Cicloescursione notturna in sicurezza.
  • 30 giugno: Cicloesplorazione tra i beni SAC: visita interattiva al Parco Archeologico e Necropoli Messapica (Alezio) - Visita e sosta nel Parco naturale di Porto Selvaggio (Nardò) - Orienteering  - Osservazione astronomica.
  • 1 luglio: Laboratorio di segnaletica non convenzionale - Cicloescursione al mare - Laboratorio pratico di Ciclomeccanica - Progettazione di un evento sulla ciclabilità.
  • 2 luglio: Cicloescursione al mare - Costruzione di un prototipo di Ciclovia rurale - Festa dell’arrivederci.
  • 3 luglio: Partenza

 

Il Salento ciclo camp sarà condotto da personale esperto e competente!

Per la partecipazione, non sono richiesti particolari requisiti se non spirito di avventura, voglia di esplorare e condividere!

Il costo di 290€ a persone comprende, oltre alle attività gratuite del ciclo camp:

-       7 notti in tenda presso “La Masseria” (Gallipoli), camping 4****.

-       Pensione completa (7 colazioni, 7 pranzi al sacco, 7 cene)

-       Assicurazione RC

-       Noleggio bici

 

 

Per Maggiori informazioni:

Mail: info@salentobicitour.org

Sito web: www.salentobicitour.org

Tel. 340/9142136 (Lea)



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2016 - 17:08
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati