Rukku.it

SALENTO BIKE FEST 2016

Il 18 e il 19 giugno a Lecce due giorni in bicicletta!

Dal 18 Giugno 2016 - 16:00

Al 19 Giugno 2016 - 19:00


SALENTO BIKE FEST 2016

Il 18 e il 19 giugno, a Lecce, avrà luogo la prima edizione del “Salento Bike Fest 2016”, ovvero la prima manifestazione salentina dedicata al mondo ciclistico dedicato agli appassionati sportivi.

L’evento promosso dalle Associazioni Sportive ciclistiche Salentine, sostenuto da Legambiente Puglia e Federciclismo di Lecce, con il patrocinio dal Comune di Lecce, prevede Gare Bike Junior, MTB in circuito, escursioni cittadine e notturne, freebike, ride spinning ed incontri tematici dedicati al Ciclismo Salentino e alla Città Sostenibile.

Il Media partner dell’evento sarà SalentoWeb.Tv che seguirà la manifestazione.

Programma:

  • Sabato 18 giugno inaugurazione alle ore 16.00 in Piazza Sant’Oronzo con l’apertura ufficiale del Village, con stand tecnici e commerciali, demo Bici gare con i bicigeneratori e, a seguire, l’incontro tematico diviso in più sessioni: “Bici e Disabilità”, “Momenti Rari”,  “La città sostenibileViabilità del futuro” e infine il ritrovo con le Glorie del Ciclismo “Ricordi di Ciclismo Salentino”.  Alle 17.00 per i più piccoli è previsto lo “Junior Contest” a premi a cura di Salis Bike. I visitatori del Village allestito in Piazza Sant’Oronzo potranno provare i Bicigeneratori, biciclette che producono elettricità. A partire dalle 17.30 dopo il frutta party dedicato a tutti i partecipanti si terrà la prima gara ufficiale competitiva di wattaggio con ricchissimi premi per i partecipanti: la Gara di Wattaggio - Elite Watt Contest. La giornata continuerà con l’Escursione Notturna “Pedalando sotto le stelle del Salento”, a cura di Ciclisti Campi e Salento e-Cycling, con partenza alle ore 20.00; il percorso si svolgerà a San Cataldo, all'interno della riserva naturale delle Cesine e si concluderà con la Spadellata di Mezzanotte al Circolo Tennis di Lecce, a partire dalle 23:00.

 

  • Domenica 19 giugno il Salento Bike Fest 2016 continuerà in Piazza Sant’Oronzo e porterà i partecipanti in giro per il Salento. La prima parte del programma prevede  alle ore 6.30 con il Giro dei Due Mari in Bici da Strada, a cura di Asd Valle della Cupa con partenza da piazza Sant’Oronzo . Dalle ore 8,30 è prevista l'apertura del Village e la Prova Bike Esposte e il Giro delle Serre Salentine a cura di Fiab Lecce Cicloamici. Alle 9.30, Salento e-Cycling invita alla prima tappa del FreeBike (circuito itinerante che ha lo scopo di raccogliere fondi per la Lilt - Associazione Italiana Lega Tumori) e alle 9,45 prenderà il via il divertente Contest fotografico cittadino #SkattaePedala.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/858790550897385/



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2016 - 08:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati