Rukku.it

Sagra del Rustico Leccese

A Surano la prima edizione della sagra dedicata al prodotto di eccellenza della rosticceria Salentina

Dal 9 Agosto 2016 - 20:00

Al 9 Agosto 2016 - 23:30


Sagra del Rustico Leccese

Il 9 agosto alle ore 20,30 a Surano, in provincia di Lecce, si terrà, la prima edizione della “sagra del rustico leccese”. Il rustico leccese, per chi non lo conoscesse, è un disco croccante di pasta sfoglia dorata con un morbido ripieno di besciamella, pomodoro e mozzarella. Va consumato molto caldo per apprezzarne al meglio il gusto!

La sagra dedicata al prodotto di eccellenza della rosticceria Salentina è organizzata dall’ l'Associazione "Salento Senza Confini" in collaborazione con l'Associazione Pasticceri Salentini e con il Patrocinio del Comune di Surano e Regione Puglia.

La serata sarà allietata dal gruppo di musica popolare grecanico salentina "Ionica Aranea". Il gruppo di Acquarica del Capo, che porta nel nome il riferimento al mare (Ionio), e al ragno (o ragnatela, simbolo del tarantismo), è nato nell'estate 2010 da un'idea di Rocco Gennaro, Luca Pio e Stefano Cantoro, e ha avuto da subito un grande successo di pubblico e di critica per la sua capacità di riproporre e portare sul palco l'orgoglio delle sonorità della musica tradizionale salentina.
Inoltre durante la serata (ore 21.00) nell'ambito della rassegna ‪#‎libroinsagra  sarà presentato il libro "Il ritorno della taranta" con la presenza dell'autore Vincenzo Santoro, Responsabile dell'Ufficio Cultura dell'A.N.C.I.

 

 

Per maggiori informazioni:

Piazza Santi Martiri, Surano

Pagina Facebook: www.facebook.com/sagradelrusticolecceseasurano/?fref=ts

Tel 320 921 6998





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2016 - 11:04
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati