Rukku.it

Regata internazionale Brindisi-Corfu 2016

Dal giorno 8 giugno il via alla 31^ Edizione

Dal 8 Giugno 2016 - 11:00

Al 10 Giugno 2016 - 11:00


Regata internazionale Brindisi-Corfu 2016

Dal giorno 8 al 10 giugno 2016 il via alla 31^ Edizione della Regata internazionale Brindisi - Corfù 2016 in partenza da Brindisi alle ore 13.00 e arrivo a Kassiopi / Corfu. Sarà prevista una boa di percorso, da lasciare a sinistra, in prossimità del porto di Otranto. La regata è valida come prova del “Campionato Italiano Offshore 2016”.

Mercoledì 8 giugno dalle ore 11.00 sarà possibile assistere alla pre-partenza e allo spettacolo di aquiloni presso la Diga di Punta Riso, raggiungibile gratuitamente con bus navetta dal Marina di Brindisi.

La “Regata Internazionale Brindisi-Corfu” nasce nel 1986. Per i primi due anni la competizione è limitata alle imbarcazioni brindisine, ma già dal terzo anno, si assiste alla partecipazione di imbarcazioni provenienti da Corfù. Da questa partecipazione nascerà una collaborazione fra le due sponde dell’Adriatico-Ionio che dura ancora oggi.

Con una partecipazione che supera 100 imbarcazioni la “Regata Internazionale Brindisi – Corfu” viene considerata oramai fra le più importanti regate che si svolgono nel Mediterraneo ed è senz’altro la più importante regata d’altura dell’Adriatico, sia per numero di partecipanti che per difficoltà tecniche.

Ampio il programma degli eventi nei giorni che precedono la regata, da sabato 4 giugno con l’apertura del villaggio “Brindisi di Gusto”, ci saranno 4 giorni dedicati alle eccellenze del territorio brindisino e pugliese. Cooking show, degustazioni e  street food animeranno il lungomare di Brindisi fino al 7 giugno, offrendo ai visitatori la possibilità di conoscere meglio e scoprire l’eccellenza del gusto legata al territorio pugliese.

Ma non solo gastronomia: le quattro serate saranno animate anche da piccoli concerti che spazieranno attraverso vari generi: musica leggera ed evergreen, cover band e dj-set ma anche musicisti in stile artisti di strada. Inoltre, per due serate consecutive, si potrà assistere al “cinema sotto le stelle” con la presentazione di successi cinematografici ispirati al mondo del mare e della gastronomia.

 

Per maggiori informazioni:

Sito: www.brindisi-corfu.it

Pagina Facebook evento: https://www.facebook.com/events/1123065504381918/





Gallery
  • Regata internazionale Brindisi-Corfu 2016 - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2016 - 09:52
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati