Rukku.it

Outdoor e arredamento esterni. A Lecce torna la fiera Externa

Dal 9 al 12 Maggio 2013 presso il centro espositivo Lecce Fiere, in Piazza Palio, avrà luogo Externa, la Fiera Nazionale dell’arredamento da esterni

Dal 9 Maggio 2013 - 00:00

Al 12 Maggio 2013 - 00:00


Outdoor e arredamento esterni. A Lecce torna la fiera Externa

È arrivata la primavera e già si sente odore d’estate. Il salentino medio, in questo periodo,  passa la maggior parte del tempo fuori casa. E per “fuori” non s’intende in ufficio o lontano dalla propria abitazione, ma nel giardino o terrazzo, per cenare, leggere, prendere un bel caffè, sfruttando i mesi della bella stagione. Gli appassionati di outdoor saranno dunque lieti di sapere che da Giovedì 9 al 12 Maggio 2013, torna Externa, la più importante rassegna del Sud Italia sull’arredamento da esterni.

Giunto alla sua quarta edizione, il Salone dell’Arredamento degli Spazi Esterni apre le porte ai propri visitatori presso il centro espositivo della città Lecce Fiere, in Piazza Palio a Lecce, dalle ore 18,00, quando il primo cittadino Paolo Perrone effettuerà il taglio del nastro.

Nato nel 2010 come indicatore delle tendenze di un mercato in continua evoluzione, momento d’incontro tra domanda e offerta e soprattutto vetrina per le ultime novità dell’outdoor, Externa ha ricevuto quest’anno la qualifica ufficiale di Fiera Nazionale dell’arredamento da esterni pubblici e privati.

Ampia la gamma dei padiglioni tematici, sapientemente armonizzati, all'interno del polo fieristico che si suddivide in quattro macroaree: giardino, città, spiaggia e acqua.

Il visitatore, infatti, è proiettato in un vero e proprio universo espositivo di 10.000 mq, funzionale, vasto, completo e ben ordinato, che gli offre una selezione di nuove proposte rispondenti alle esigenze e alle richieste più differenti. Dall’ outdoor living, agli arredi per il verde pubblico, per arrivare all’illuminotecnica, alla segnaletica e finire con arredi e attrezzature per spiagge e stabilimenti balneari, piscine, vasche idromassaggio e mini spa. Vari gli articoli e le aziende che espongono.

La manifestazione gode il patrocinio di alcuni enti, tra cui il Comune di Lecce e intende promuovere e favorire le economie del territorio. Si  conferma, infatti, come punto di riferimento del settore e strumento per le aziende che trovano in essa uno straordinario veicolo di promozione.

Externa 2013 è aperto agli operatori di settore e al pubblico pagante in visita al costo di 3,00 euro, con possibile riduzione consultando il sito internet  http://www.externaexpo.it.

Per informazioni info@externaexpo.it.
 

Cinzia Margarito

Redazione Salento.com



Gallery
  • Outdoor e arredamento esterni. A Lecce torna la fiera Externa - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2014 - 21:57
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati