Rukku.it

“Musica nel Borgo – Jazz e libri a Casa Turrita”

A Presicce, tre serate di musica e cultura!

Dal 12 Agosto 2016 - 20:30

Al 14 Agosto 2016 - 23:50


“Musica nel Borgo – Jazz e libri a Casa Turrita”

Dal 12 al 14 agosto, Presicceospita la seconda edizione di “Musica nel Borgo – Jazz e libri a Casa Turrita”, organizzata dall’associazione Commercianti Artigiani Professionisti e dall’associazione Prospettive “Luigi Tagliaferro” in collaborazione con il Gal “Capo Santa Maria di Leuca” e Musicaos Editore e con il patrocinio di Comune di Presicce. La direzione artistica della parte musicale è a cura del contrabbassista salentino Marco Bardoscia.

 

Programma:

  • 12 agosto: alle ore 20.30 sul terrazzo di Casa Turrita, in via Gramsci, presentazione del libro “L’amore è un’altra cosa” di Antonio Rocco Corvaglia. Dialogherà con l’autore Luciano Pagano. La presentazione sarà accompagnata dalle letture di Fiorella Mastria, Cinzia Panico e Jessica Natali del gruppo Eventi...amo. Alle ore 22.00 (ingresso libero), spazio al jazz con il duo pianistico formato da Domenico Capezzuto e Francesco Negro. Il progetto si chiama “Symbiosis – Divagazioni musicali far due pianoforti”. Lo spirito principale è quello di dialogare e divertirsi, utilizzando il linguaggio universale della musica.
  • 13 agosto: alle ore 20.30, doppia presentazione dei libri “Proiettili di-versi” di Marco Vetrugno e “Brucia con gli occhi chiusi tutto il tuo mondo” di Fernanda Filippo. Entrambi raccolte di poesie. A presentare i due scrittori sarà la giornalista Paola Bisconti. A seguire, alle 22.00 (ingresso 5 euro), il concerto di Chiara Civello Trio con Chiara Civello a voce, chitarra e piano, Alfonso Deidda al sax e flauto e Fabrizio Fratepietro alla batteria.  Chiara Civello è stata la prima artista italiana nella storia ad esordire con un album inciso per la prestigiosa etichetta Verve Records. Ha al suo attivo cinque dischi, di cui l’ultimo, “Canzoni”, la vede nell’inedita veste di sola interprete.
  • 14 agosto: alle ore 20.30, presentazione del romanzo di Luciano Pagano, “Beati i puri”, presentato da Lucia Cordella. Le letture saranno accompagnate alla tastiera e voce da Nando Bardoscia.  Il programma musicale si conclude, alle ore 22.00 (ingresso libero), con il concerto in trio del pianista neretino William Greco con Marco Bardoscia al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria e il featuring del sassofonista salentino Raffaele Casarano.

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 339.2618769



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2016 - 09:43
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati