Rukku.it

Mercatino del gusto 2017

A Maglie, cinque giorni dedicati al buon cibo e alla bellezza del territorio

Dal 1 Agosto 2017 - 20:00

Al 5 Agosto 2017 - 23:00


Mercatino del gusto 2017

Il mercatino del gusto giunge alla diciottesima edizione.

Maglie, paese della provincia di Lecce ospita anche quest'anno dall'1 al 5 agosto l'evento che si impegna a promuovere la ricchezza enogastronomica, turistica ed ambientale della terra salentina.

Cinque giorni interamente dedicati a laboratori di cucina, assaggio di prodotti tipici locali come il famoso olio Evo pugliese e cibo da strada, alimenti gluten free e degustazione dei migliori vini e birre per cui il Salento è famosissimo in tutto il mondo, il tutto reso ancor più coinvolgente e bello, grazie a spettacoli di danza, dj set e giochi per i più piccoli. Le opzioni sono realmente tante e potranno rendere le serate di grandi e piccini alternative e divertenti. Un percorso che attirerà turisti da tutto il mondo ed a cui non potranno assolutamente mancare i buoni palati e gli amanti della tradizione. A disposizione infatti più di cento bancarelle che permetteranno di addentrarsi letteralmente negli antichi e tradizionali sapori della puglia, navigandola da Nord a Sud e gustandola in ogni suo profumo e colore.

 L'evento è stato organizzato dall'associazione guidata da Salvatore Santese, con il supporto di vari partner che hanno permesso di organizzare l'evento in maniera eccezionale, coinvolgendo i migliori produttori locali.  Un modo per promuovere non solo la tradizione locale ma anche le bellezze paesaggistiche indiscutibili del territorio, “la bellezza” della puglia, delle sue costruzioni, dei suoi monumenti, delle sue masserie, trulli, ulivi antichissimi, dei suoi vigneti, delle sue acque cristalline. Un evento in cui la bellezza della nostra terra si accenderà nei cuori dei partecipanti a queste cinque serata.

Dunque un nobile impegno quello che si preoccupa di promuovere questo atteso evento.

Buon cibo e tanta bellezza. Non mancate!

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2sgZ8O9

Tel: 380 193 1680

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2017 - 10:42
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati