Rukku.it

Johnny Clarke in Salento

In occasione del primo anno di attività del mercatino multietnico di Lecce

Dal 23 Luglio 2016 - 16:00

Al 24 Luglio 2016 - 03:00


Johnny Clarke in Salento

Sabato 23 luglio il mercatino multietnico di Lecce festeggia il suo primo anno di attività con un grande concerto di musica e ritmi senza confini.

Gli spazi del Mercatino delle Arti e delle Etnie di Lecce si riempiranno di suoni e colori giamaicani e rastafariani per una grande serata di musica e festa multietnica. Il mercatino nasce come punto di aggregazione tra le diverse culture ed etnie. Un viaggio attraverso il mondo tra profumi, colori,arte,musica.

L’evento darà il via ad una serie di appuntamenti svolgeranno nei mesi di agosto e settembre che avranno come filo conduttore la CONVIVIALITA’ delle DIFFERENZE. 

Inoltre si coglierà l’occasione per celebrare il 124° compleanno di Sua Maestà Imperiale Haile Selassie, considerato dall’intera comunità rastariana come il suo unico e vero signore.

 

Programma Musicale:

  • Per la prima volta in Salento Johnny Clarke ed i Ghetto Child Sound System.

Autore di hit indimenticabili come "The Aggrovators", "None Shall Escape the Judgement", “African Roots” Clarke fu nominato più volte artista dell'anno in Giamaica. Clarke ha anche avuto un impatto incalcolabile sulla scena dancehall, che ai suoi tempi era contraddistinta da i DJ. La sua capacità di scrivere nuovi testi, per lo più in una vena culturale a colpi di rocksteady classico, aprì la porta a diversi cantanti. Con più di 20 album pubblicati, nel 2012 ha pubblicato il suo ultimo lavoro “Jamaica 50 - Sing, Then Dub Them”, in occasione del 50º anniversario dell’indipendenza giamaicana.

 

  • Dal pomeriggio Lion I-drens e Sound System

 

Non mancheranno inoltre, cucina vegana etiope e multietnica e intrattenimento per bambini!

 

Il costo del biglietto è di 10 euro.

 

Per maggiori informazioni:

Indirizzo: Lecce - Mercatino delle arti e delle Etnie - Viale Aldo Moro 

Pagina Facebook: www.facebook.com/events/1754193781485177/

Tel: 345 7725509


 





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2016 - 17:24
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati