Rukku.it

Il Mercatino del Santo Palato a Veglie

Cibo, arte e cultura si incontrano per un saluto enogastronomico all’estate e dando il benvenuto all’autunno.

Dal 20 Settembre 2014 - 19:30

Al 21 Settembre 2014 - 23:30


Il Mercatino del Santo Palato a Veglie

Sabato 20 e domenica 21 settembre ritorna per il secondo anno a VeglieIl Mercatino del Santo Palato”, un evento organizzato dall’Associazione Terra Arsa in collaborazione con Comune di Veglie e GAL Terra d’Arneo, che si pone l’obiettivo di esaltare le eccellenze gastronomiche della nostra tradizione e spostare l’attenzione di turisti e visitatori oltre che verso il centro della cittadina, ai sapori di un tempo, riproposti nei numerosi stand gastronomici, e all’anima rurale del territorio d’Arneo.

La nostra collaborazione all’evento è funzionale a rinsaldare il legame tra la gastronomia locale e la cultura rurale la quale annovera molti aspetti di cui l’arte culinaria è sicuramente uno dei più interessanti ed apprezzati” - spiega il Presidente del GAL Cosimo Durante – “Abbiamo ripreso il tema del Country Movie, un festival ideato dal GAL Terra d’Arneo, dedicato al cinema rurale, e lo abbiamo riproposto all’interno dell’iniziativa invitando un ospite speciale che, attraverso l’arte, porta in scena ed esalta l’anima rurale del Salento”.

Ad aprire l’evento Sabato 20 Settembre sarà infatti la proiezione del film di Edoardo WinspeareIn grazia di Dio” prevista per le ore 19.30 presso la Scuola elementare “G. Marconi” e alla quale presenzierà lo stesso regista. Seguirà, dalle ore 21.00 in poi, il percorso enogastronomico e l’intrattenimento di dei gruppi musicali “Taranteye” sabato 20 settembre e “Mery fiore & band” domenica 21 settembre.



Gallery
  • Il Mercatino del Santo Palato a Veglie - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2014 - 15:55
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati