Rukku.it

I tesori sommersi di Leuca

Esplorazione sottomarina dei fondali marini sulla Rotta Finibus Terrae a cura di Naturalmente Salento

Dal 16 Agosto 2017 - 10:30

Al 16 Agosto 2017 - 19:00


I tesori sommersi di Leuca

Nella mattinata di mercoledi 16 agosto dalle ore 10.30, sotto i raggi del sole che rischiarano e accendono il paesaggio sarà possibile riscoprire i tesori sommersi di Leuca lungo la rotta Finibus Terrae. 

Si tratta di un'esplorazione sottomarina, organizzata dall’associazione Naturalmente Salento con la presenza di Guide Ambientali e Biologi Marini, durante la quale si potrà ammirare l'incredibile biodiversità faunistica e floristica che caratterizza questa area costiera tra il mar Adriatico ed il mar Ionio.

Un incredibile varietà di pesci di tutte le specie, crostacei, molluschi, polpi, alghe, coralli e meduse coloratissime e non pericoloso. Insomma un vero e proprio spettacolo sotto il filo dell'acqua, tra i colori ed il silenzio, tra i movimenti repentini di alcuni animali e la tranquillità ed immobilità di altri. L'immersione si realizzerà partendo dallo Scalo di Leuca, dal quale si partirà all'esplorazione sottomarina di grotte e di incredibili insenature, per una distanza di 2,5 km.

Da qui si nuoterà sino alla meravigliosa barriera corallina denominata non a caso “Il paradiso Terrestre” e da qui ci si sposterà verso il canyon sottomarino di Punta dell'Omo morto. È prevista successivamente una pausa al “Pontile degli Inglesi” dove sarà possibile consumare un pranzo a sacco, per ritornare poi al punto di partenza.

Nel pomeriggio dopo un periodo di relax si ripartirà con la seconda sessione di Snorkeling, di circa 3,5 km per ammirare questa volta la costa Sud ed il Sentiero Finibus Terrae con la bellissima grotta della “Fonte” e varie calette nascoste. Si proseguirà verso la secca dellu “Strisciu”. Da qui verrà fatta visita all'insenatura di Porcinara e alla baia Verde con le piscine naturali. Proseguirà lo snorkeling verso punta Ristola, da cui si potrà far accesso all'interno della grotta del diavolo per via mare! Da qui si farà ritorno verso le ore 19.00 al punto in cui è iniziata l'escursione.

Quota di partecipazione:

  • 6 euro per Snorkeling + attivita di mezza giornata (sino ore 13,30)
  • 10 euro per 2 escursioni + attività giornaliera intera
  •  20 euro per escursione snorkeling + attività ù attrezzature.

 

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.naturalmentesalento.it

Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)

Pagina Facebook: http://bit.ly/2upIkpH



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2017 - 09:58
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati