Rukku.it

Festa dell'orecchietta 2017

A Vignacastrisi la “Regina delle tavole salentine”

Dal 8 Agosto 2017 - 20:00

Al 9 Agosto 2017 - 23:50


Festa dell'orecchietta 2017

Nel bellissimo borgo di Vignacastrisi (Ortelle), l'8 ed il 9 agosto torna puntuale come ogni anno da ormai 30 anni l'appuntamento con un prodotto incredibile tipico della cucina pugliese: Le orecchiette.

Evento reso possibile grazie alla disponibilità di cuochi che si alterneranno ai fornelli e volontari dell'associazione Parabola a Sud che per due giorni inonderanno di profumi e sapori le vie del borgo.

 Le orecchiette infatti rappresentano un cult della cucina pugliese. Si tratta di un formato di pasta, prodotto in modo genuino usando le farine dei grani della nostra terra, che ben s'accosta a tantissimi prodotti del territorio pugliese, come le cima di rapa, il sugo di pomodoro fresco e tante altri prodotti del territorio. Sarà dunque possibile gustare menù completi, con secondi di carne alla griglia, anguria fresca e selezionatissimo vino locale a km0; infatti novità di quest' anno è la presenza di cantine locali che resteranno aperte in questi due giorni di festa sino a notte fonda, permettendo la degustazione di diversi vini locali.

Inoltre le due serate saranno accompagnate da due gruppi della musica popolare:

  • 8 Agosto: i Tamburellisti di Torrepaduli che animeranno il borgo lunedì
  • 9 Agosto: i Mascarimirì, che suoneranno pizzica e taranta, nella serata conclusiva

 

La scoperta di un borgo meraviglioso, il profumo della regina della tavola pugliese, la degustazione dei vini più buoni del territorio, e tanta buona musica renderanno le vostre serate, indimenticabili.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2v7p4Mi

Email: parabolaasud@libero.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2017 - 17:29
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati