Rukku.it

"eXperience.Lab" a Brindisi

Corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell’offerta turistica esperienziale.

Dal 6 Maggio 2014 - 12:00

Al 25 Maggio 2014 - 23:00


"eXperience.Lab" a Brindisi

Scoprire le potenzialità inespresse del turismo in terra di Brindisi per trasformarle in opportunità economiche e professionali, acquisendo dai più grandi esperti internazionali competenze specifiche legate alle nuove frontiere del turismo esperienziale. Il laboratorio dal basso eXperience.LAB nasce dall'idea che, ancor prima di promuovere un territorio, occorra creare un'offerta strutturata in grado di renderlo competitivo, partendo dalla sua unicità, trasformando tradizioni locali e passioni dei residenti in nuove attività per il visitatore e nuove professioni e occasioni lavorative.

Mercoledì 23 aprile alle ore 12,00 presso la sala Conferenze di Palazzo Nervegna (Brindisi) è in programma la conferenza stampa di presentazione del Laboratorio dal Basso eXperience.LAB, il corso gratuito in design, management e promozione innovativa dell’offerta turistica esperienziale, in programma a Brindisi e provincia dal 6 al 25 maggio. Partecipano alla conferenza: Mimmo Consales (Sindaco di Brindisi), Alfredo Malcarne (Presidente della Camera di Commercio di Brindisi), Pino Marchionna (Vice Sindaco Comune di Brindisi) ed Emma Taveri (ideatrice e coordinatrice del laboratorio eXperience.Lab; fondatrice del brand territoriale Brindisi is my Destination).

Durante la conferenza stampa saranno presentati il calendario, le tematiche e i docenti che prenderanno parte al laboratorio, un percorso formativo nato dall’esigenza di valorizzare le risorse territoriali tramite la stretta interazione degli operatori con le tradizioni locali e l’innovazione tecnologica. Ben 11 incontri, per un totale di 100 ore di percorsi educativi e formativi, condotti da 12 esperti internazionali del settore turistico (tra i quali: Michael Hodson, Ayngelina Brogan, Luca Fois, Fausto Faggioli e Tania Luna), fra Brindisi (Ex Convento Santa Chiara), San Vito dei Normanni (Ex Fadda) e Ostuni (Slow Cinema).

eXperience.Lab è un Laboratorio dal Basso nato per stimolare la formazione, l'interazione e il potenziamento di nuove figure imprenditoriali in ambito turistico grazie alla specializzazione in design e management del turismo esperienziale e all’apprendimento di strumenti innovativi di promozione territoriale. Il corso si rivolge ad operatori del settore, associazioni, guide, studenti, professionisti, enti.

Gli incontri in programma dal 6 al 25 maggio consistono in un mix interattivo di attività teoriche affiancate a workshop, sezioni socializzanti e itineranti, in location utili all’apprendimento delle tecniche insegnate, per favorire l’interazione dei partecipanti e la simulazione in team di nuovi itinerari, oltre alla concreta possibilità di concepire attività ed itinerari che andranno a costituire una nuova offerta turistica del territorio brindisino raccolte online sul sito www.brindisimydestination.com.

eXperience.Lab è realizzato con il contributo dell’iniziativa Laboratori dal Basso, azione della regione Puglia cofinanziata dalla Ue attraverso il Po Fesr 2007-2013, ed organizzato da Brindisi is my Destination e Destination Makers. Soggetto proponente è Eliconarte con il patrocinio di ARTI Puglia, Comune di Brindisi, Assonautica Brindisi, Consorzio di gestione della Riserva naturale di Torre Guaceto, Cooperativa Thalassia, Pro Loco Tuturano, Federalberghi Brindisi, grazie agli sponsor Camera di Commercio di Brindisi e Isfores Brindisi  partner Gruppo Archeo Brindisi, Gal Terra dei Messapi, Associazione Le colonne, Le terre del sole, soc. coop. MadEra e I Love Brindisi.  

 

Per info e iscrizioni:

http://destination-makers.com/xlab || emma@destination-makers.com || 340.3946291



Gallery
  • "eXperience.Lab" a Brindisi - 1/2
  • "eXperience.Lab" a Brindisi - 2/2


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2014 - 16:26
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati