Rukku.it

Escursione trekking Punta Rizzo – Punta della Suina

Il parco di Isola di Sant'Andrea e Litorale di Punta Pizzo

Dal 18 Giugno 2017 - 08:30

Al 18 Giugno 2017 - 13:00


Escursione trekking Punta Rizzo – Punta della Suina

Domenica 18 giugno, dalle ore 9 alle ore 13, si potrà partecipare alla meravigliosa escursione nel Parco Naturale Regionale “Isola di Sant’Andrea e Litorale di Punta Pizzo” organizzata dall’associazione “Meditazioni in movimento”, dove si potrà respirare il profumo della macchia mediterranea, passeggiando tra i sentieri che si snodano tra le dune, tra gli arbusti, e tra campi agricoli e vecchi vigneti per circa 6 km. 

 Il ritrovo è alle ore 8:45 presso il parcheggio di Lido Pizzo (a sud di Gallipoli). L’orario d’inizio dell’escursione è previsto alle ore 9:00.

Durante l'esplorazione nel parco, interessanti saranno le informazioni che la guida naturalistica fornirà sulla geologia delle dune fossili che caratterizzano il parco e sulla storia dei campi agricoli che un tempo erano utilizzati per la coltivazione del Negramaro.

Il sentiero condurrà sino a Punta della Suina, da cui sarà possibile ammirare l'acqua cristallina e l'intera costa del parco con possibilità di vedere in lontananza lo skyline della città di Gallipoli da una parte e Punta Pizzo e la sua torre dall'altra.

Per partecipare a questa mattinata unica a stretto contatto con la natura incontaminata e sopratutto a contatto con sé stessi è necessaria la prenotazione al numero tel./WhatsApp 3209771234.

La Quota di partecipazione è di 6 euro per i soci. Per i nuovi associati la quota è di 10 euro.

Possono partecipare anche i bambini al di sopra dei 5 anni, esclusivamente accompagnati da un genitore.

Abbigliamento richiesto: scarpe da trekking, k-way, abbigliamento comodo, zaino con bottiglietta d'acqua, macchina fotografica.

L’ associazione “Meditazione in movimento” promuove l’escursionismo ed i benefici del camminare. Trekking ed escursioni in Puglia e nelle regioni del sud Italia. Tour naturalistici, viaggi a piedi, turismo lento e sostenibile nei parchi nazionali e nelle riserve.

 

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook evento: http://bit.ly/2pIBBV1

Sito Web: www.meditazioninmovimento.it

Tel./WhatsApp 3209771234.

 



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2017 - 19:27
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati