Rukku.it

Escursione trekking e Kayak

Passeggiata nell'incontaminata bellezza di Porto Badisco e della Valle dei Cervi

Dal 21 Maggio 2017 - 10:00

Al 21 Maggio 2017 - 18:00


Escursione trekking e Kayak

Domenica 21 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ad Otranto, l’associazione Naturalmente Salento organizza una meravigliosa escursione di 12 km alla riscoperta della natura incontaminata di Porto Badisco e della Valle dei Cervi.

Luoghi di grande interesse non solo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, bellezze dimenticate dal tempo, ma anche dal punto di vista paleontologico. Sarà infatti possibile ripercorrere gli stessi sentieri che i nostri antichi antenati calcavano nel periodo Neolitico.

L’orario di ritrovo è alle 9.30 e l'avventura avrà inizio da porto Badisco, dove dopo aver esplorato il Canyon, solcando a piedi le fredde sorgenti e barriere coralline pietrificate sarà possibile andare alla scoperta dei massi dello tzunami.

Si potrà successivamente ammirare la Marmitta dei Giganti dalla vetta del promontorio torre Sant'Emiliano e infine l'insenatura che vide lo sbarco di Enea.

Durante l'intero percorso sarà interessante l'osservazione della flora caratteristica del luogo.

In seguito, ci si incamminerà verso Masseria Cippano con la sua torre cinquecentesca, per poi percorrere la valle dei Cervi sino alle porte di Uggiano la Chiesa, e da qui vi sarà una pausa presso la chiesa dei SS Medici dove si potrà ammirare il Menhir Giovanni Malcantone e infine una visita presso la chiesetta della Madonna della Serra.

Si riscenderà nel Canyon di Badisco dove si visiterà la grotta del Mammino e la grotta della Legna.  Non ci si accontenterà semplicemente dell'osservazione della flora del luogo, ma sul canyon di Badisco si andrà alla ricerca anche di antichi fossili marini! Per chi volesse, sarà effettuata anche una escursione con guida su Kayak della durata di circa un’ora, con gruppi di 20-25 persone alla volta.

Infine per concludere si potrà condividere tutti insieme un aperitivo e un’ottima birra artigianale salentina da Carlo prima del saluto conclusivo.

L’escursione prevede la prenotazione attraverso il Sito Web o attraverso il numero telefonico 338-7799477. La quota di partecipazione verrà versata il giorno stesso dell’escursione prima della partenza al costo di:

  • 10,00 Euro Trekking ed Attività
  • 20,00 euro Trekking ed Attività + Kayak

Abbigliamento consigliato: abbigliamento escursionistico, maglietta cotone, pantaloni lunghi da trekking, scarpe da trekking, felpa leggera, giacca trekking antipioggia/antivento, cappellino.


 

Per maggiori informazioni:

Sito Web www.naturalmentesalento.it

Pagina Facebook evento: http://bit.ly/2pfY1M4

Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2017 - 19:27
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati