Rukku.it

Escursione notturna a Gallipoli e parco litorale di punta Pizzo

Meravigliosa escursione in compagnia delle stelle

Dal 17 Giugno 2017 - 19:00

Al 18 Giugno 2017 - 02:00


Escursione notturna a Gallipoli e parco litorale di punta Pizzo

Per gli amanti della natura e per i cultori della bellezza paesaggistica, nella notte tra il 17 ed il 18 giugno vi è una bellissima opportunità. Nella magia della notte, avrà luogo una bellissima ed interessante escursione alla scoperta di Gallipoli e del Parco Naturale di Punta Pizzo. Guidati da un'esperta guida turistica e dal bagliore degli astri nel cielo, si partirà dalla città di Gallipoli alle ore 19  (il ritrovo è alle 18.30) e qui verrà visitato il castello, il ponte, la fontana greca, il centro storico, il villaggio dei pescatori e tanto altro ancora e si giungerà strada facendo sino al parco Naturale facendo trekking notturno.  Lungo il percorso verrà visitata Torre San Giovanni la Pedata, le spiagge di Baia Verde, e da qui nel silenzio di una sera d'estate ancora giovane si giungerà presso le dune del Parco delle Sirene. Da qui si giungerà a Punta della Suina dove la poesia prenderà vita. Ci si potrà rilassare, fare il bagno nelle acque calme e luccicanti e godere della bellezza delle stelle. Successivamente verrà raggiunto Lido Pizzo, ove verrà visitata la torre e verrà fatta un’escursione all'interno del parco Naturale Regionale.

L'escursione di 12 km circa, terminerà intorno alle 2.00 del mattino. Si ritornerà da qui al punto di partenza. Il programma per motivi di sicurezza e meteorologici potrebbe subire delle variazioni.

La quota di partecipazione che verrà versata il giorno stesso prima della partenza è di 10 euro per escursione + Attività, e di 12 euro per Escursione + Attività + Torcia/Luce frontale.

Cosa sarebbe utile portare e indossare? Abbigliamento comodo, pantaloni leggeri da trekking, scarpe da trekking, felpa leggera, giacca antipioggia, cappellino, borraccia d'acqua da 1 litro, cibi e bevande energetiche, bussola, macchina fotografica, binocolo, fischietto segnalatore.

Per prenotare l'escursione è necessario compilare il modulo presente su: https://goo.gl/forms/kirUJvAH0knzBjz22 .

 

Per maggiori informazioni:

Tel/WhatsApp: 338-7799477 (Francesco)

Pagina Facebook: http://bit.ly/1WGyKpm



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2017 - 10:41
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati