Rukku.it

Escursione a cavallo al tramonto

Nell'incantevole atmosfera del lago di bauxite e baia di Orte

Dal 3 Settembre 2017 - 16:30

Al 3 Settembre 2017 - 20:00


Escursione a cavallo al tramonto

Nel mese di settembre vi attendono ancora tante escursioni alla riscoperta di alcuni paesaggi naturali assolutamente da conoscere.

Domenica 3 settembre 2017 dalle ore 16.30 (orario di ritrovo) alle ore 20.00 sarà possibile recarsi in gruppo in escursione nel Parco Naturale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase, un percorso avventuroso della lunghezza di 7km circa.

Una bellissima occasione per respirare i profumi della macchia mediterranea, per udire nel silenzio gli incantevoli e misteriosi suoni della natura e per ammirare i colori e le bellezze che questo paesaggio naturale sa offrire.

Un'avventura, in groppa al cavallo, respirando aria pura, e godendo dell'armonia che questo ambiente sa donare. 

Si partirà dall'antica strada che congiungeva Otranto alla torre difensiva di Sant'Emiliano, e ci si inoltrerà nella Valle delle Memorie sino a raggiungere la collina di Monte Serro, da cui è possibile ammirare il tramonto ed i suoi incantevoli riflessi ramati sul paesaggio naturale della Terra d'Otranto.

Il viaggio proseguirà verso il sorprendente lago di Bauxite, sino al raggiungimento della Baia di Orte. Qui si potrà ammirare la Grotta Palombara e la Torre del Serpe. All'imbrunire si ritornerà al punto di partenza attraversando pinete e varie ambientazioni animate dai canti di animali selvatici e da profumatissime piante officinali.

Il ritorno è previso al maneggio intorno alle 19.30-20.00 della sera.

Un’avventura insomma alla portata di tutti!

La quota di partecipazione è di 60 euro e verrà versata il giorno stesso dell'escursione presso il punto di ritrovo, prima dell'attività escursionistica. La quota include: escursione a cavallo, guida equestre, accompagnatore ed assicurazione.  È richiesta un età superiora agli 8 anni ed un numero massimo di 14 partecipanti.

 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

 Inviare messaggio con nome e cognome dei partecipanti al seguente numero Tel/WhatsApp: 389-9723605 (Andrea)

Pagina Facebook Escursione: http://bit.ly/2wn9IVx



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2017 - 16:31
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati