Rukku.it

COSMIC VEGAN FEST a Otranto

Cosmic Community apre il festival portando al pubblico lo spirito e la rete che sta dietro al Cosmic Vegan Fest.

Dal 9 Settembre 2014 - 10:00

Al 11 Settembre 2014 - 21:00


COSMIC VEGAN FEST a Otranto

ore 10.00 APERTURA FESTIVAL CON SALUTO DI COSMIC COMMUNITY

Cosmic Community apre il festival portando al pubblico lo spirito e la rete che sta dietro al Cosmic Vegan Fest. Svelerà l'idea programmatica delle iniziative locali e internazionali previste per il 2015.

Una sorpresa è riservata a chi sarà puntuale

 

ore 10.45-12.00 LA SFIDA, DIETA VEGANA E SPORT AGONISTICO

con Massimo Leopardi - Veggie Channel

Cosa succede se un regista/direttore artistico che segue una alimentazione vegana, all'età di 50 anni, decide di partecipare ai campionati del mondo master di tuffi da trampolino e piattaforma?

 

ore 12.00-13.00  RADIONICA, L’ATOMO CHE PARLA

incontro con Gianfranco Margiotta

Bioarchitetto, esperto in Radionica CRC, studioso di Geometria Sacra e pittore.

Gianfranco ci farà scoprire uno strumento che indaga su ciò che ai nostri occhi è invisibile, attraverso la scienza della radionica. La radionica è’ la “Fisica Joni-Solare” di Giambattista Callegari. E’ nata a Napoli, nel marzo 1938, al Corso Novara, n° 92. Studia e utilizza i fenomeni naturali che avvengono nell’atomo per la ionizzazione dello spazio, ciò per consentire la rilevazione dell’onda elettromagnetica della materia, sia di quella organica (uomini, animali, piante), sia di quella inorganica, in tutti i suoi stati

 

ore 13.30 - 15.00 PRANZO VEGAN-RAW CON CONVERSAZIONI SULL’ALDIQUA’

al Bio Vegan Bar AnimaMundi (Piazza del Popolo)

con "Anteprima - Mangiando il suono delle Piante"

a cura di di Edoardo Taori e Federica Zizzari

Cibo vivo vegan per un viaggio di sapori che sa di buono e salutistico, accompagnato da una anteprima del concerto sonoro a cura della piante guidate da Edoardo Taori e Federica Zizzari ...

 

ore 16.00 - 18.45 ALIMENTAZIONE CORRETTA, CIBI VIVI E SPIRITUALITA'

con l'igienista Valdo Vaccaro

 

L’igiene naturale o igienismo è un sistema teorico ed una pratica di vita volta al rispetto delle leggi naturali per ottenere stabilmente salute e benessere, autoguarigione spontanea, equilibrio psichico.

Uno dei più conosciuti in materia in Italia è il Dott. Valdo Vaccaro..

 

 

ore 19.00- 20.00 BIOEDILIZIA A IMPATTO ZERO E LA CASA DI PAGLIA

incontro con Stefano Soldati

Stefano Soldati, il primo in Italia a costruirsi una casa con balle di paglia. Nato a Milano nel '61,, ha studiato agraria all'UniMi, erboristeria all'Università di Urbino, management aziendale alla SDA Bocconi, poi biodinamica presso l'Associazione nazionale Agricoltura Biodinamica. Ha seguito stage negli Stati Uniti e in Australia. E' uno dei primi quattro diplomati in Permacultura in Italia. Con Barbara Jones, è diventato pioniere in Europa nelle costruzioni in balle di paglia.

 

ore 21.00 CENA VEGAN-RAW CON CONVERSAZIONI SULL’ALDIQUA’

al Bio Vegan Bar AnimaMundi (Piazza del Popolo)

con "Mangiando il suono delle piante - Cena Sonora Interattiva" a cura di Edoardo Taori e Federica Zizzari

Continuiamo a nutrirci di alimenti sani e curativi, e soprattutto super nutrienti e gustosi.

In questa serata ci saranno le piante a suonare con le loro vibrazioni reali e indiretta, guidate da Edoardo Taori e Federica Zizzari con l'emozionante e illuminante progetto "Mangiando il suono delle piante - Cena Sonora Interattiva" ...

 

Scegliere ciò che mangiamo è uno degli aspetti più rilevanti per un possibile cambiamento di rotta. Per il pianeta, per gli animali, per la salute umana.

L’industria dell’allevamento ormai sta devastando il mondo con il suo inquinamento, posizionandosi al primo posto per responsabilità sul cambiamento climatico e desertificazione.

Modificare la nostre scelte alimentari e passare ad una dieta che includa cereali, verdure, ortaggi, legumi, e soprattutto frutta, in special modo se di provenienza biologica, ancor di più se provenienti dal proprio orto, è il passo più forte in assoluto per bloccare questo processo di degrado ambientale.
Per te: non si tratta solo di mangiare vegano, si tratta di capire come abbinare i cibi affinchè facciano bene al tuo corpo-anima. Non si tratta solo di cibo, ma di tutto.

E la tua casa? non di cemento ovviamente.

 

Cosmic Vegan Fest, il primo festival dalle tematiche vegane nel Salento (Puglia- Italia), ha inizio quest’anno a Otranto (Lecce) con una edizione “anteprima”, un piccolo assaggio di quel che sarà nel 2015. Un momento preparatorio, laboratorio per un grande contenitore che mira a sensibilizzare sulle tematiche dell’alimentazione, della difesa degli animali,del pianeta e dell’energia invisibile che ci avvolge. Un tempo di esplorazione per una maggiore consapevolezza di ogni aspetto che riguarda le azioni umane e gli accadimenti terrestri , un confronto che va aldilà anche dei fanatismi delle mode alimentari attuali.

Mettere in gioco le nostre scelte e abitudini è l’unico modo affinchè la nostra mente giunga a un nuovo stadio.

 

Ingresso gratuito agli incontri-conferenze. E' consigliata la prenotazione via email perchè posti limitati scrivendo a info@cosmicommunity.org



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 23 Agosto 2014 - 12:21
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati