Rukku.it

Campo studio sulla migrazione primaverile a Capo d’Otranto

Dal 21 Marzo al 30 Aprile 2016 numerosi ornitologi si alterneranno nello studio delle specie di uccelli in migrazione

Dal 21 Marzo 2016 - 09:00

Al 30 Aprile 2016 - 17:00


Campo studio sulla migrazione primaverile a Capo d’Otranto

Dal 21 Marzo al 30 Aprile 2016 con l’arrivo della primavera, ornitologi da tutta Italia giungeranno per un campo scuola sulla migrazione primaverile dell’avifauna nel punto più orientale d’Italia: Capo d’Otranto.

L’evento è organizzato dall’associazione Centro Studi de Romita in collaborazione con l’associazione Or.Me. – Ornitologia in Puglia con il patrocinio dell'Ente Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca – Bosco di Tricase” e del Centro di Educazione Ambientale Terre di Enea di Otranto.

Il campo scuola si svolgerà presso il Parco Naturale Regionale “Costa Otranto-Santa Maria di Leuca - Bosco di Tricase e prevede una serie di attività che vanno dall’osservazione nelle ore diurne degli uccelli in migrazione, a lezioni in aula dove studenti ed esperti si confronteranno su varie tematiche, sino ad un concorso fotografico sulla biodiversità “Micro Macro” promosso dal Centro di educazione ambientale “Terre di Enea”.

Con la sua natura unica nella Regione Puglia di Parco costiero, esso comprende alcune delle località turistiche più rinomate del Salento: Alessano, Andrano, Castrignano del Capo, Castro, Corsano, Diso, Gagliano del Capo, Otranto, Tricase, Tiggiano e la zona dove sorge il faro di Punta Palascìa, punto più orientale d’Italia. Quest’area racchiude  un patrimonio architettonico, culturale e ambientale di grandissimo pregio.

Ai numerosi ornitologi potranno affiancarsi curiosi e semplici appassionati per approfondire le tematiche legate all'ecologia e alla biologia dell'avifauna migratrice.

 

Per aderire al campo studi e per richiedere maggiori informazioni:

Fabio Mastropasqua del CSdR: fabiomastro77@gmail.com 

Associazione Or.Me: ormepuglia@gmail.com
 



Gallery
  • Campo studio sulla migrazione primaverile a Capo d’Otranto - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 11 Aprile 2016 - 09:58
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati