Rukku.it

Campo dei naturalisti in erba

Un’immersione totale nella natura per i bambini dai 5 ai 12 anni. Appuntamento all’Ostello del Sole di San Cataldo.

Dal 17 Aprile 2014 - 09:00

Al 18 Aprile 2014 - 17:00


Campo dei naturalisti in erba

Anche quest’anno l’Associazione Giocavventura, in collaborazione con l’Assessorato alla Politiche Ambientali del Comune di Lecce e con l’ausilio del Comando del Corpo Forestale dello Stato di San Cataldo di Lecce ripropone il campo scuola “Eco Qua”, riservato ai bambini dai 5 ai 12 anni.

L’appuntamento è fissato per giovedì 17 e venerdì 18 aprile nel parco dell’Ostello del Sole della marina di San Cataldo.

Due giorni di totale immersione nella natura con scoperte esplorazioni rilevamenti di impronte,  giochi e laboratori per divertirsi e per imparare a crescere nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante.

“L’esplorazione del bosco – ha commentato l’assessore alle Politiche Ambientali Andrea Guido - è un’esperienza indimenticabile che i bambini devono fare sotto lo sguardo rassicurante e sereno dell’adulto. Più ci si addentra nel bosco, più i rumori della città lentamente scompaiono, più facilmente è possibile sentire il battito del cuore, l’aria che entra ed esce dai polmoni. Nel bosco i piccoli imparano a dare spazio alla fantasia e a sentirsi più liberi e autonomi a contatto con la natura e gli animali. Imparano il piacere della scoperta è dell’avventura attraverso l’uso dei sensi, possono esplorare e sperimentare i tesori della natura. I bambini riconoscono così di non essere separati dal mondo naturale imparando a rispettarlo e a difenderlo. E’ per questo che il mio Assessorato – ha concluso Guido - anche quest’anno ha rinnovato la fiducia all’Associazione  Giocavventura che dopo il successo della precedente edizione ripropone  “Eco Qua ”, un laboratorio all’aperto per Naturalisti in Erba”.



Gallery
  • Campo dei naturalisti in erba - 1/1


  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2014 - 12:35
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati