Rukku.it

Campionato mondiale di Motonautica

A Brindisi per la quarta volta i bolidi del mare torneranno a sfidarsi nelle acque del porto

Dal 14 Luglio 2016 - 15:00

Al 17 Luglio 2016 - 19:00


Campionato mondiale di Motonautica

Dal 14 al 17 luglio, 2016 nel porto di Brindisi per il quarto anno consecutivo torneranno a sfidarsi i bolidi del mare per il Campionato Mondiale di Motonautica F2 In –Shore, F4 e GT15.

Organizzato dal Circolo Nautico Porta D’oriente in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica (Fim), e della Union Internationale Motonatique (Uim) in quattro anni è diventato uno degli appuntamenti più attesi e importanti della città. In mare sfrecceranno imponenti catamarani (classi 3000 e 5000) che si sfideranno per aggiudicarsi il Trofeo Internazionale di OFF-SHORE

Il campionato mondiale di motonautica è stato illustrato in occasione della conferenza stampa indetta dalla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) presso lo stand di Pugliapromozione. Hanno partecipato ai lavori l’organizzatore, Giuseppe Danese, e l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Loredana Capone.  

La gara che vedrà la presenza dei migliori piloti di categoria del mondo tra prove, qualificazioni, Speed Record e Match Race, spingendo le proprie imbarcazioni a velocità folli, si svolgerà anche quest'anno nel porto interno, tra la Capitaneria di Porto e la Scalinata Virgilio.

Per due giorni, dunque, il Lungomare Regina Margherita accoglierà il pubblico, che potrà provare l’emozione di veder sfrecciare i bolidi in acqua a 200 Kh, a poche decine di metri, e potrà ammirare da vicino i numerosi spettacoli acquatici.  

Moltissime novità previste dal programma di questa nuova edizione: dimostrazioni con flyboard e moto d’acqua, prove dimostrative con barche da corsa, spettacoli acquatici, spettacoli di animazione e intrattenimenti musicali.
Inoltre, per la prima volta, sfrecceranno nelle acque del porto di Brindisi anche le imbarcazioni che parteciperanno al Campionato Italiano SUZUKY FIM PRO, campionato monomarca, inserito nel circuito Italiano Endurance, una nuova categoria della Federazione Italiana Motonautica. Altra novità il Trofeo Città di Brindisi di IDRO- FLY, un vero e proprio fenomeno internazionale degli ultimi anni. Si tratta di una competizione fra atleti dotati di una particolare attrezzatura che permette di compiere incredibili e spettacolari evoluzioni sull’acqua.

Il programma della manifestazione è in aggiornamento.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/211naDI

Sito web: www.brindisif2racing.com/





Gallery
  • Campionato mondiale di Motonautica - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2016 - 14:07
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati