Rukku.it

Campionato Italiano moto d’Acqua 2017

L'avvincente campionato nazionale agita le acque del porto brindisino

Dal 30 Giugno 2017 - 15:00

Al 2 Luglio 2017 - 19:00


Campionato Italiano moto d’Acqua 2017

Il campionato Italiano Modo d'acqua, organizzato dalla federazione Italiana Motonautica fa scalo nel porto di Brindisi dal 30 giugno al 2 luglio 2017.  Il campionato ha aperto i battenti il 5 maggio nelle acque di Eraclea Marina, in provincia di Venezia, chiudendoli nell'ultima tappa a Santa Severa in provincia di Roma, il 24 settembre 2017.

Un grande onore per la città di Brindisi e per il suo meraviglioso e storico porto, divenire palcoscenico adrenalico e divertente della più bella gara di motonautica. Parteciperanno alla terza tappa del campionato nazionale, piloti di tutte le età, dalle giovanissime promesse come Nicola Piscaglia, tra dieci piloti più bravi del mondo e gia campione italiano, ai campionissimi storici, come Roberto Mariani Pluricampione italiano, campione europeo, Campione del Mondo Ranking, Alberto Monti, cinquantenne, con un curriculum da brividi: “venticinque volte campione Italiano, sei volte campione europeo e tre volte campione del mondo” e Giorgio Viscione, anch'esso campione italiano e presidente della commissione Italiana moto d'acqua. Le moto d'acqua che prenderanno parte alle esibizioni appartengono a due categorie differenti, le SKI e RUNABOUT.  I circuiti si suddivideranno in SKI Circuito in cui le moto d'acqua si guidano in piedi, il Runabout Circuito dove si raggiungono velocita di oltre i 130 km/h, il Free Style che è un vero e proprio spettacolo sulle onde e l'Endurance in cui i piloti si si sfidano su un percorso veloce in cui le doti fisiche dei piloti sono molto importanti.

Un appuntamento stellare quello che avrà luogo nel suggestivo porto a forma di testa di cervo... a cui gli amanti del brivido e dello sport non possono assolutamente mancare!

 

Per maggiori informazioni:

Sito Web: www.fimconi.it



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2017 - 16:30
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati