Rukku.it

Campionato del mondo Aquabike Uim-Abp Gran Premio d’Italia.

Dal 10 al 12 giugno le acque di Otranto si trasformeranno in un circuito che vedranno sfidarsi 80 raider

Dal 10 Giugno 2016 - 10:00

Al 12 Giugno 2016 - 21:00


Campionato del mondo Aquabike Uim-Abp Gran Premio d’Italia.

Ad Otranto, in provincia di Lecce, dal 10 al 12 giugno si terrà l’apertura del Campionato mondiale di “Aquabike Uim-Abp Gran Premio d’Italia”, nonché unica tappa italiana nel quale si sfideranno 80 raider provenienti da 23 diversi Paesi.

Tre giorni di gare che vedranno le acque di Otranto, trasformarsi in un circuito sportivo misto e molto tecnico. L’area circostante ospiterà un villaggio sportivo, aperto al pubblico, dovrebbe ospitare oltre le 25.000 presenze.

Le moto d’acqua si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria e  il titolo attualmente nelle mani di Yousef Al Abdulrazzaq (Kuwait) nella specialità dei Runabout, di Jennifer Menard (Francia) nello Ski Ladies; di Kevin Reiterer (Austria) nella Ski Division e di Rok Florjancic (Croazioa) nel Freestyle.

Il sindaco di Otranto Luciano Cariddi ha dichiarato “Sarà certamente piacevole poter assistere e offrire ai turisti lo spettacolo che le performance dei partecipanti realizzeranno all’interno della baia cittadina, che si trasformerà per alcuni giorni in un vero e proprio villaggio sportivo con varie manifestazioni e con le squadre provenienti da ogni parte del mondo. Un’occasione utile anche per farci conoscere, ulteriormente, dagli ospiti che prenderanno parte alle competizioni e da quanti la seguiranno attraverso i media. Sarà suggestivo da ogni angolo del nostro fronte mare affacciarsi sullo specchio acqueo che in quei giorni, per alcune ore, sarà animato dalle evoluzioni in acqua che non impediranno ai bagnanti di fruire delle nostre spiagge, anche se sarà necessario assumere alcune precauzioni per la sicurezza di tutti”.

Dopo la tappa italiana, le prossime destinazioni saranno:

23-25 giugno Denia in Spagna,

22-24 settembre a Shangai, Cina

3-5 ottobre a Liuzhou in Cina,

21-23 ottobre Data da definire

19-21 dicembre Sharjah negli Emirati Arabi

 

Per maggiori informazioni

Sito: www.aquabike.net/



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2016 - 17:13
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati