Rukku.it

Brindisi-Corfù 2017

La regata più affascinante del Mediterraneo

Dal 3 Giugno 2017 - 12:00

Al 9 Giugno 2017 - 18:00


Brindisi-Corfù 2017

La “Regata Internazionale Brindisi-Corfù è considerata tra le più importanti ed impegnative manifestazioni sportive del Mediterraneo, sia per l'alto numero di imbarcazioni partecipanti (più di 100 unità), sia per le difficoltà tecniche.

Come da tradizione la regata avrà luogo nel mese di Giungo, più precisamente dal 3 al 9 giugno 2017 (partenza della regata il 7 giugno).

Non si tratta solo della più importante competizione d'altura dell'Adriatico ma è una manifestazione di grande fascino per la quale, il Circolo della Vela Brindisi e la Marina di Gouvia Sailing Club, organizzatori dell'evento hanno avuto un ruolo molto importante, rendendo la regata un evento di importanza nazionale e non solo.

La regata è alla sua 32° edizione, è infatti nata nel 1986 ed ha preso il via inizialmente con un numero di partecipanti piuttosto esiguo, che vedeva la presenza di sole imbarcazioni brindisine, ma già dal terzo anno, si aggiunsero imbarcazioni da Corfù e da lì in poi la collaborazione con la Grecia è andata sempre più rafforzandosi, accogliendo ancor più imbarcazioni dall'intera Puglia e dall'intera Grecia. Col tempo la regata è divenuta un vero e proprio gioiello del Mediterraneo, richiamando lo sguardo e l'attenzione di tante altre popolazioni presenti sull'adriatico e sul mar Ionio. Grazie a tutti questi successi, nel 2003 la Federazione Italiana Vela ha inserito la regata Brindisi-Corfù tra le prove del campionato Italiano di Vela d'Altura lunga

Novità di quest'anno, è la presenza di “Vinibus Terrae” un villaggio enogastronomico alla sua prima edizione con le eccellenze pugliesi che avrà luogo sul lungomare Regina Margherita dal 3 al 6 giugno, ed è proprio in quest'ultima serata che ai piedi della scalinata Virgilio avrà luogo la presentazione degli equipaggi partecipanti alla regata il giorno successivo.

La partenza avrà luogo dallo specchio d'acqua dinanzi alla diga di Punta Riso alle ore 12.00 A Corfù come ogni anno si svolgeranno sia la premiazione degli equipaggi sia la festa di chiusura della manifestazione.

 

Per maggiori informazioni:

Pagina Facebook: http://bit.ly/2q5ntme

Sito Web: www.brindisi-corfu.it

Email: posta@circolovelabrindisi.it

 





  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2017 - 12:59
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati