Rukku.it

Borgagne di Melendugno: Note Fiorite 2014

Note Fiorite farà da anticamera al festival del “Borgo” dedicato all’arte, alla cultura, all’artigianato, alle tradizioni.

Dal 29 Maggio 2014 - 17:00

Al 30 Maggio 2014 - 22:00


Borgagne di Melendugno: Note Fiorite 2014

MELENDUGNO – Organizzato dal Comune di Melendugno e dall'Ateneo Europeo di Arte Floreale, torna a Borgagne il 29 e 30 maggio Note Fiorite che farà da anticamera al  festival del “Borgo” dedicato all’arte, alla cultura, all’artigianato, alle tradizioni.

Proprio partendo dal concetto delle tradizioni, Note Fiorite ha voluto dedicare questa edizione al matrimonio italiano, ricco di tradizioni e di cultura

 I FIORI NELLO SPECCHIO DEI TEMPI…. Scene di vita della tradizione nuziale nella Comunità italiana; abiti da sposa, d’epoca, bouquet, addobbi matrimoniali e.... "

Note Fiorite 2014, sarà strutturato in tre fasi distinte:

1. Come negli anni precedenti, la prima consiste nella realizzazione di coinvolgenti e particolari scenografie floreali di alcuni angoli più caratteristici del paese e della Chiesa Madre.
2. La seconda riguarda il tema del bouquet da sposa, dove i fioristi dovranno realizzarli nel rispetto della cultura e della tradizione italiana.
3. Nella terza fase verranno realizzati abiti vegetali/floreali che sfileranno con modelle del posto,all’ interno dell'originale spettacolo sul palco, che riserverà tante sorprese e dove verranno presentati i bouquet insieme ad un défilé di abiti da sposa ed abiti d'epoca.
 

Non mancheranno gli stands enogastronomici. Tutti i fiori e I materiali tecnici per la realizzazione dell'Evento, sono stati sponsorizzati da aziende internazionali e da aziende salentine. La direzione artistica è stata affidata a Stefania DIMA di Borgagne, coadiuvata da Anna Rita Valentino (PORTO CESAREO) Luca GUARASCIO (Merine), Andrea SANZO' (Cavallino), già collaudati professionisti che hanno curato con successo, la direzione artistica per l'Ateneo Europeo di Arte Floreale, di altri eventi del genere a livello nazionale. Vi aspettiamo! Per info: Stefania: 3285450908



  • Redazione
  • Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2014 - 19:15
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati