Rukku.it

Birra e Sound Mebimport Beer Festival 2017

A Leverano, il festival della birra di qualità l'appuntamento col più grande appuntamento della Birra del Salento,

Dal 1 Agosto 2017 - 19:30

Al 7 Agosto 2017 - 23:30


Birra e Sound Mebimport Beer Festival 2017

Quest'estate si rinnova a Leverano in provincia di Lecce, l'appuntamento col più grande appuntamento della Birra del Salento, il "Birra e Sound Mebimport Beer Festival". Un' evento che per questa tredicesima edizione, si terrà come di consueto nella cittadina salentina dal 1 al 7 agosto 2017.

Un appuntamento organizzato per regalare ai salentini ed ai numerosissimi turisti, tante serate all'insegna dello spettacolo e della buona musica, in compagnia un buon boccale di birra fresca attentamente selezionata. 

Dunque una grande occasione per porre in evidenza le qualità di un prodotto antico dalle tantissime proprietà nutrizionali, valorizzandolo nel contesto culinario salentino.

Importante riferimento di quest'evento, azienda che ha sede proprio a Leverano, Mebimport, che oramai da più di vent'anni rinnova il suo impegno nell' importazione e distribuzione dei marchi più famosi d'Europa, selezionando le marche più prestigiose e le diverse qualità di birre dei più grandi mastri birrai.

Inoltre nell'area mercantale di Leverano è stata creata la “Cittadella internazionale della Birra” uno spazio d'esposizione di più di diecimila metri quadrati, all'interno del quale sarà allestito un percorso in cui potranno esser gustati vari tipi di birra godendo delle atmosfere nordiche dei Pub inglesi, danesi, tedeschi, irlandesi, scozzesi e di tante altre culture, raccogliendo oltre 100 tipi di birre alla spina ed in bottiglia. Inoltre con “Terre di Barocco” verrà dato risalto ai sapori tipici del Salento. Ma non solo! Infatti sarà possibile gustare anche tantissime prodotti culinari della tradizione bavarese. Cosa vi è di meglio del sorseggiare una buona birra con del cibo di ottima qualità?  Non manca il Gluten Free per i consumatori celiali! C'è n’è davvero per tutti i palati.

Inoltre per gli operatori del settore vi è la possibilità nell' Area tecnica Mebimport, di conoscere in anteprima, prodotti, metodologie e nuove tecnologie di produzione della birra.

Nell'area Solidale, Birra e Sound è molto attenta a sensibilizzare il consumatore al consumo responsabile e alla sicurezza su strada.

Come ogni anno, è previsto un ricco programma musicale:

  • 1 agosto: Apres la Classe (Patchanka), Mustici (pizzica) e DJ MissPia.
  • 2 agosto: Party Salento (Video Show Live), The Kalweit Project (Rock), Tony e the Madboxes.
  • 3 agosto: RioBo on Tour like a dream…summer 2017, Dj Resident e BB Blues Live Music.
  • 4 agosto: Quelli della frisa 10 anni, Toromeccanica e Balla italia Show+ El Taxy.
  • 5 agosto: Girodibanda, MusicaManovella e Ciccio Riccio.
  • 6 agosto: Stella Grande e Anime Bianche, unity and love, i tamburellisti di Otranto e Ciccio Riccio.
  • 7 agosto: Nuju, Ipergalattici e Ciccio Riccio.

 

Un successo grandioso nelle scorse edizioni, con più di 150mila presenze. Un connubio tra cibo della tradizione, musica e birra che è stato tanto apprezzato da chi è già stato ospite. Quest'anno invitiamo anche voi a brindare con un buon boccale di birra!

 

Per maggiori informazioni:

Te.800 800 166

Pagina Facebook: www.facebook.com/BirraeSound



Gallery
  • Birra e Sound Mebimport Beer Festival 2017 - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2017 - 16:53
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati