Rukku.it

Aquiloni in libertà

Una giornata all'insegna della creatività e della solidarietà a sostegno della ricerca sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici

Dal 25 Aprile 2016 - 10:00

Al 25 Aprile 2016 - 20:00


Aquiloni in libertà

Lunedì 25 aprile dalle ore 10:00 nella splendida Masseria Amastuola di Crispiano,in provincia di Lecce, un evento all’aria aperta organizzato dall’Associazione Koalizzati per Matteo Onlus di Massafra a sostegno della ricerca sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali.

L’Associazione Koalizzati per Matteo è nata a Massafra, per promuovere attività a favore dei bambini, per raggiungere obiettivi di salute, benessere, felicità e per poter costruire con loro un mondo migliore. Il nome dell’associazione è in ricordo di Matteo Ricci, un bambino di 10 anni che è morto lo scorso anno a causa di un neuroblastoma e che amava i koala.

Aquiloni in libertà sarà un evento all’insegna della creatività e della solidarietà, con pranzo al sacco, perfetta per le famiglie, dove i protagonisti saranno i bambini, che potranno partecipare a un laboratorio artistico e cimentarsi nella costruzione e decorazione del loro aquilone.

Nel pomeriggio spazio a diverse attività per grandi e piccini: laboratori eco-didattici, il teatrino delle marionette, i giochi di un tempo, la passeggiata naturalistica, gli spettacoli musicali e teatrali e altro ancora.

Si prenota con un piccolo contributo di 3 o di 5 euro, se interessati all’aquilone da dipingere.

La manifestazione è organizzata con il Patrocinio dei Comuni di Massafra e Crispiano per raccogliere fondi per la ricerca scientifica e dire tutti insieme #stopneuroblastoma.

L’incasso sarà devoluto ai progetti di ricerca contro il Neuroblastoma sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. In particolare “Aquiloni in libertà” sosterrà il “Progetto Clinico ,Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, volto a individuare cure innovative ed efficaci, nuovi farmaci e terapie sempre più personalizzate e a misura di bambino, a cui collaborano i principali centri d’eccellenza italiana.

In circa 23 anni di attività l’associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S conta oggi circa 120.000 sostenitori a livello nazionale, e in questi anni ha finanziato per oltre 20 milioni di euro i più avanzati progetti di ricerca per individuare nuove cure efficaci contro queste malattie.

Partecipare a “Aquiloni in libertà” è un modo divertente per tutti di sostenere questo importante progetto.

 

Per Maggiori informazioni:

Masseria Amastuola, Località Amastuola, Strada Prov.le 42, Crispiano (Ta)

Mailkoalizzatipermatteo@gmail.com,

Tel: 366.1975810

 



Gallery
  • Aquiloni in libertà - 1/1


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2016 - 20:16
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati