Rukku.it

7^ edizione del concerto all'alba 2017

Jean Philippe Riopy in concerto a Torre Guaceto

Dal 19 Agosto 2017 - 03:30

Al 19 Agosto 2017 - 07:30


7^ edizione del concerto all'alba 2017

Sabato 19 agosto dalle ore 3.30 alle 7.30 del mattino, la riserva naturale di Torre Guaceto (Carovigno), sarà pervasa da un'atmosfera magica e surreale. Le luci della notte che dolcemente si affievoliscono lasciando spazio alle prime tinte chiare dell'alba, il profumo della natura che si mescola con le dolci melodie di un pianoforte, un'alba che sa cullare e coccolare e che in modo soave conduce al giorno nuovo. La natura, le onde del mare, i colori del mattino, un pianoforte. Semplice ed essenziale, ma che rende l'anima dolce. Un' evento Thalassia nato in collaborazione con Roberto Caroppo, che ormai da sei anni attrae all'alba, tantissima gente sulle rive della riserva.

Nel 2011 fu Arturo Stalteri a suonare all'alba di Torre Guaceto, seguito in ordine cronologico nelle successive edizioni da Remo Anzovino, Roberto Cacciapaglia, Alessandra Celletti, Cesare Picco, Robert Bisha.

L'alba 2017 sarà addolcita dalle dita di Jean Philippe Riopy. Nato in Francia, ma residente a Londra, è un noto compositore e pianista. Si è avvicinato al piano, dopo aver ritrovato uno strumento abbandonato, che ha iniziato a suonare semplicemente seguendo il suo istinto, non avendo a disposizione degli spartiti. La sua musica si contraddistingue per la libertà espressiva, che lo ha portato ad essere nominato Young Steinway Artist.

Le sue composizioni come le colonne sonore di celebri film quali The Danish Girl e Il senso di una fine si possono ascoltare in diversi documentari trasmessi da BBC, ITV e Channel 4, oltre che in spot televisivi di importanti brand come Armani, Samsung, Ikea. Si può ascoltare l'anima di questo pianista nel singolo “I love you” una meditazione introspettiva che libera tutto il suo spirito in una grandiosa melodia.

“Le cose più belle provengono dall'amore, e questo pezzo è un ricordo; Anche dopo averlo suonato mille volte, non mi sento mai stanco - poiché l'amore è qualcosa” ha affermato il pianista.
 

Il costo del Biglietto è di 20 euro, sono previste riduzioni per ragazzi dagli 8 ai 14 anni. L'ingresso è gratuito sotto gli 8 anni. Per effettuare la prenotazione è necessario compilare il modulo disponibile presso: http://www.cooperativathalassia.it/concerto_alba_torre_guaceto.

 

Per ulteriori informazioni:

Tel. 3313477311 (linea disponibile dalle 15.00 alle 19.00).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/1871970906463645/



  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2017 - 09:58
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati