Rukku.it

47esima edizione del Premio Barocco

Il Castello Angioino di Gallipoli farà da cornice alla famosa manifestazione.

Dal 8 Aprile 2016 - 10:00

Al 27 Maggio 2016 - 23:30


47esima edizione del Premio Barocco

Il castello Angioino di Gallipoli si prepara per accogliere la 47esima edizione del Premio Barocco.

Il Premio Barocco nasce nel 1969 grazie ad un comitato di promotori guidato dal “patron” Fernando Cartenì.

La manifestazione ha lo scopo di premiare  personalità della comunicazione, della solidarietà, e dell'arte che con il loro operato hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo.

La manifestazione si svolgerà in diversi appuntamenti tra i mesi di Aprile e Maggio e si concluderà con la serata di consegna del Premio Barocco Venerdì 27 Maggio 2016.

Il commento del patron Cartenì  riguardo la location: “La scelta di confermare il castello Angioino quale location dell’evento clou della nostra rassegna deriva dal fatto di voler tenere il Premio Barocco nel cuore di Gallipoli, città di cui ne è figlio affezionato. A tal proposito, il mio ringraziamento più sentito va al commissario straordinario Guido Aprea, che ha fornito la piena collaborazione da parte del Comune di Gallipoli. Inoltre, la sinergia stretta con la società Orione e il direttore artistico del castello Raffaela Zizzari non fanno altro che confermare la vecchia regola che squadra vincente non si cambia, soprattutto quando si mettono in gioco competenze e, soprattutto, grande passione per il proprio lavoro e per il proprio territorio”


Programma:

  • Venerdì 8 Aprile  presso l’aula Magna della facoltà di Giurisprudenza, Ecotekne: Convegno sul tema “Il nuovo processo tributario” organizzato dall’Università del Salento. Relatori del convegno: Il professor Federico Pirro, l’avvocato Maurizio Villani, il prof. Pierluigi Portaluri e la prof.ssa Carmela Perago. Durante il convegno verrà assegnato il premio Barocco, menzione speciale all’avvocato e giurista Victor Uckmar.
  • Domenica 24 Aprile presso la sede dell’etichetta discografica “l’arca del Blues”a Lecce: Premio Barocco Giovani, evento dedicato ai talenti della musica. Il concorso è aperto a musicisti, cantanti e band e il vincitore avrà l’occasione di esibirsi sul Palco del Premio Barocco il 27 Maggio.
  • Sabato 21 Maggio presso la Rotonda di Lido San Giovanni a Gallipoli: il conferimento dei “Terra del Sole Award” che premia le personalità di origine pugliese.
  • Serata Conclusiva 27 Maggio presso il Castello Angioino di Gallipoli per la consegna del Premio Barocco.


  • mariannamangiatordi
  • Ultimo aggiornamento: 15 Aprile 2016 - 09:37
Commenti

Nessun risultato trovato.


Lascia un commento. Per lasciare un commento devi essere registrato Registrati