Rukku.it

Come arrivare nel Salento

Il Salento, essendo una penisola, non è una terra di passaggio ma è facilmente raggiungibile.

IN AUTO

Arrivando dall'Autostrada A-14 prendere l'uscita Bari Nord e proseguire per la superstrada Brindisi-Lecce. Una volta giunti nel capoluogo troverete tutte le indicazioni per le località di vostro interesse Gallipoli, Maglie, Otranto, Galatina o Santa Maria di Leuca. Se invece arrivate da Taranto, per rendere il tragitto più scorrevole, vi consigliamo di raggiungere Brindisi e da lì proseguire per Lecce. Se poi volete godervi il panorama la litoranea jonica vi porterà verso Gallipoli e Ugento attraverso il Parco di Porto Selvaggio.

In auto

IN BUS

Il Salento è facilmente raggiungibile con i bus navetta della Marozzi (www.marozzivt.it) che hanno il Terminal a Lecce e da lì poi ci si può spostare tranquillamente verso tutte le altre località.

In bus

IN TRENO

Arrivate nella stazione di Lecce che è il capolinea delle Ferrovie dello Stato. Dal capoluogo, se volete proseguire in treno per raggiungere le destinazioni di vostro interesse, utilizzate le Ferrovie Sud-Est o i Bus navetta. Oppure potete noleggiare un auto che vi porteremo direttamente in stazione.

IN AEREO

L'aeroporto più vicino e quello principale è l'Aeroporto di Brindisi che dista circa 50 km da Lecce. Dall’aeroporto è possibile raggiungere le altre destinazioni con le nostre auto a noleggio, con le nostre navette o con le Ferrovie del Sud Est. L’aereoporto di Bari è lontano circa 200 km ma anche da lì è possibile proseguire con bus navette o con le FSE.

Aereoporto